Corso WordPress

Come Velocizzare WordPress

Questo video introduce la serie che abbiamo dedicato all'ottimizzazione per rendere il tuo sito WordPress più veloce.

Questa prima parte spiega tutti i concetti che stanno alla base dell'ottimizzazione, da capire prima di addentrarci nelle impostazioni dei plugin.

Hai una domanda su questa lezione?

Accedi al video corso


  1. Giovanni
    Giovanni dice:

    Ciao volevo sapere se c’era differenza tra un Browers o un altro? Io uso Safari con Mac ma ho notato che nel corso viene utilizzato prettamente Firefox? Sbaglio? É questione di gusto o di altro? Grazie mille

    Rispondi
    • Lorenzo
      Lorenzo dice:

      Ciao Giovanni,
      fra i diversi browser c’è un MONDO di differenza.
      Ogni browser deve leggere e renderizzare il codice HTML con sui sono create le pagina web.

      Ognuno di questi, essendo prodotti differenti, creati da aziende differenti, hanno per molti aspetti delle regole a parte.
      Immagina di dare da leggere una poesia ad attori differenti. La poesia è la stessa, ma il modo in cui la leggeranno è totalmente diverso.

      Detto questo, ormai ai giorni nostri nel 2018, queste differenze sono molto inferiori rispetto al passato, perché le diverse aziende stanno cercando di seguire dei protocolli comuni giusto per evitare agli sviluppatori di perdere tempo verificanddo la compatibilità con ognuno di loro.

      Fortunatamente lontano è il tempo in cui il peggior browser di tutti i tempi, Internet Explorer, richiedeva codice dedicato, personalizzato, facendo diventare pazzi i realizzatori di siti per stare dietro ai suoi capricci e ai suoi bug, togliendo tempo, quindi consumando budget, per la realizzazione di un sito.

      Buona giornata

Corso WordPress GRATUITO

INSERISCI NOME E MAIL PER ACCEDERE ALLE PRIME 19 LEZIONI.

Zero spam. Garantito.

Corso Wordpress Gratis

Inizia il Corso di WordPress GRATIS!

Inserisci nome ed email per avere l'accesso gratuito alle prime 19 lezioni del corso. Impara a costruire da solo il tuo sito web!

Ci sei quasi! Ti abbiamo mandato un'email per confermare il tuo indirizzo di posta.

Pin It on Pinterest