In quasi tutte le pagine dei Rapporti ritroviamo la tabella delle metriche. A prima vista potrebbe sembrare complicata, ma una volta scomposta nelle varie parti e visti gli strumenti che ci mette a disposizione, sapremo muoverci al suo interno con disinvoltura.
Abbiamo la dimensione principale e quella secondaria, abbiamo le metriche e i loro gruppi, lo strumento per fare il filtraggio di dati nelle viste e diverse modalità di visualizzazione dati, come quella a torta, rendimento, confronto e pivot.
che differenza c’è tra “rimbalzi” e “frequenza di rimbalzo”?
E’ normale che nel display ci sia un’alta frequenza di rimbalzo?
Ciao Isa,
la frequenza di rimbalzo è un valore percentuale che indica sul totale delle visite su determinata pagina quante sono state le sessioni senza interazione dell’utente (quindi l’utente ha visitato solo quella pagina). Non è per forza un male avere questo valore alto, dipende dal tuo sito e dai tuoi obiettivi.
Leggi la documentazione ufficiale per maggior info.
Buona giornata
Grazie
ciao, non ho capito la differenza tra:
organic
referall
direct
grazie
Ciao Cristiano,
per organic si indetendono gli utenti che arrivano “gratuitamente” sul tuo sito. Utenti che fanno una ricerca in Google e premono lo snippet di una tua pagina. È il traffico a cui punti quando fai SEO.
Per referall si intendono gli utenti che arrivano da un altro sito. Se per esempio in un articolo di Webipedia metto un link che punto al tuo sito, allora tutto il traffico proveniente dal mio link sarà considerato Referras. Puoi vedere i siti da cui proviene il traffico in Acquisizione > Referrals > la prima colonna (Sorgenti).
Per direct sono gli untenti che arrivano direttamente sul tuo sito, per esempio digitando direttamente nel browser il tuo nome dominio.
Buona giornata