Corso Google Analytics

Altri tipi di Obiettivi Analytics

In questa lezione vediamo altre tipologie di obiettivi:

  • Durata
  • Pagine/schermate per sessione
  • Evento

Durata. Questo è un esempio di un tipo di obiettivo utile da fissare qualora volessimo migliorare il coinvolgimento dell’utente. Infatti più tempo passa sul nostro sito, più presumibilmente lo trova interessante. Se l’income del vostro sito viene da inserzioni pubblicitarie, questo può essere un ottimo obbiettivo da creare.

Pagine/schermate per sessione. Un altro obiettivo che ci può servire per migliorare il coinvolgimento è quello di impostare un numero di Pagine per sessione. Come per il caso precedente, se l’utente visita più pagine, vuol dire che trova il contenuto editoriale di valore.

Evento. Come spiegato nella lezione sugli eventi e su come crearli, un evento è un azione che l’utente compie sulla nostra pagina. Possono essere di diverso tipo, come per esempio il click su un link o un bottone, la visione di un video, il download di un pdf e molto altro. Per potere associare un obiettivo a un evento dobbiamo impostare una o più di queste condizioni. Se non avete visto le lezioni sugli eventi, allora fermatevi qui, andate a vederle, oppure, e forse meglio, tornate su questa lezione una volta che in questo corso analytics le avete raggiunte.

Hai una domanda su questa lezione?

Accedi al video corso


  1. Giorgio
    Giorgio dice:

    Ciao,
    come mai quando voglio creare un nuovo obiettivo sotto l’opzione modello non vedo nulla ovvero nessuna possibilità di scelta.
    Grazie

    Rispondi
    • Lorenzo
      Lorenzo dice:

      Ciao Giorgio,
      gentilmente mi manderesti una schermata di quello che vedi al supporto.
      Grazie

Corso WordPress GRATUITO

INSERISCI NOME E MAIL PER ACCEDERE ALLE PRIME 19 LEZIONI.

Zero spam. Garantito.

Corso Wordpress Gratis

Inizia il Corso di WordPress GRATIS!

Inserisci nome ed email per avere l'accesso gratuito alle prime 19 lezioni del corso. Impara a costruire da solo il tuo sito web!

Ci sei quasi! Ti abbiamo mandato un'email per confermare il tuo indirizzo di posta.

Pin It on Pinterest