Corso Google Analytics

Eventi e Frequenza di Rimbalzo

Fra le diverse metriche che abbiamo, c'è ne una che potrebbe essere sfalsata a causa di eventi presenti sulla nostra pagina: è la frequenza di rimbalzo. Perché? Perché quando un utente arriva su una pagina e scatta la registrazione di un evento, questa visita non è considerata un rimbalzo, anche se non vengono viste altre pagine. Questo può essere logico, infatti se l’utente ha interagito con la nostra pagina perché considerarlo un rimbalzo? Ma a volte potrebbe non essere quello che vogliamo.

Nel video mostriamo come ovviare e controllare questa casistica, secondo la nostra necessità,  grazie all'aggiunta di un nuovo parametro della funzione ga(): {'nonInteraction': 1}.

Questo parametro dice ad Analytics di considerare l’evento come una non interazione, quindi se l’utente ora preme il bottone e poi se ne va dalla pagina, questa visita mi verrà considerata come un rimbalzo.

Hai una domanda su questa lezione?

Accedi al video corso

Corso WordPress GRATUITO

INSERISCI NOME E MAIL PER ACCEDERE ALLE PRIME 19 LEZIONI.

Zero spam. Garantito.

Corso Wordpress Gratis

Inizia il Corso di WordPress GRATIS!

Inserisci nome ed email per avere l'accesso gratuito alle prime 19 lezioni del corso. Impara a costruire da solo il tuo sito web!

Ci sei quasi! Ti abbiamo mandato un'email per confermare il tuo indirizzo di posta.

Pin It on Pinterest