Corso Google Analytics

I rapporti personalizzati di Analytics

Abbiamo visto, nelle varie sezioni di Analytics, che abbiamo proprio un completa lista di rapporti: dalle sorgenti di traffico, ai dati dei nostri utenti e molto altro. Può capitare però che si presenti l’esigenza di volere personalizzare uno di questi report o addirittura di volerne creare uno completamente nostro.

Per questo scopo abbiamo i rapporti personalizzati.

È possibile creare rapporti da zero, ma dobbiamo avere un po’ di dimestichezza con i nomi delle varie metriche che ci interessa interpellare. Invece, quello che possiamo fare è trovare un punto di partenza da un report che già esiste, le cui metriche si avvicinano a quelle che vogliamo inserire nel rapporto personalizzato e partire da questo come base.

Nel video andiamo a mostrare entrambe le casisitiche e relativi esempi.

Ricordiamoci che possiamo importare i rapporti anche dalla Galleria. Questo può essere utile per vedere come gli altri intrecciano i dati per ottenere determinate informazioni.

Ciao, hai una domanda su questa lezione?

Iscriviti al sito o effettua il login


  1. Adrian Vatavu
    Adrian Vatavu dice:

    Ciao, non so se è il posto giusto per fare questa domanda ma ci provo lo stesso…
    In questo video mostri come personalizzare un rapporto in base ai nostri interessi ed è tutto chiaro, ma se io volessi personalizzare l’attuale dashborad(home) di analytics? se io volessi personalizzare i dati che mostra nella home di analytics come dovrei fare??

    Rispondi
Non vuoi fare da solo?

Non vuoi fare da solo?

Per realizzare il tuo progetto o per risolvere qualsiasi problematica, rivolgiti al nostro Team di professionisti.

oppure chiamaci allo 02.9843140

You have Successfully Subscribed!

Pin It on Pinterest