Corso Google Analytics

I rapporti personalizzati di Analytics

Abbiamo visto, nelle varie sezioni di Analytics, che abbiamo proprio un completa lista di rapporti: dalle sorgenti di traffico, ai dati dei nostri utenti e molto altro. Può capitare però che si presenti l’esigenza di volere personalizzare uno di questi report o addirittura di volerne creare uno completamente nostro.

Per questo scopo abbiamo i rapporti personalizzati.

È possibile creare rapporti da zero, ma dobbiamo avere un po’ di dimestichezza con i nomi delle varie metriche che ci interessa interpellare. Invece, quello che possiamo fare è trovare un punto di partenza da un report che già esiste, le cui metriche si avvicinano a quelle che vogliamo inserire nel rapporto personalizzato e partire da questo come base.

Nel video andiamo a mostrare entrambe le casisitiche e relativi esempi.

Ricordiamoci che possiamo importare i rapporti anche dalla Galleria. Questo può essere utile per vedere come gli altri intrecciano i dati per ottenere determinate informazioni.

Hai una domanda su questa lezione?

Accedi al video corso

Corso WordPress GRATUITO

INSERISCI NOME E MAIL PER ACCEDERE ALLE PRIME 19 LEZIONI.

Zero spam. Garantito.

Corso Wordpress Gratis

Inizia il Corso di WordPress GRATIS!

Inserisci nome ed email per avere l'accesso gratuito alle prime 19 lezioni del corso. Impara a costruire da solo il tuo sito web!

Ci sei quasi! Ti abbiamo mandato un'email per confermare il tuo indirizzo di posta.

Pin It on Pinterest