Questa funzione di base non è attivata, per un motivo che riguarda le Norme Sulla Privacy.
Per raccogliere questo tipo di dati viene utilizzato il Cookie per la pubblicità di Google e gli identificatori anonimi, oltre che la normale implementazione di Analytics. Quindi dovrete aggiornare le vostre norme sulla privacy inserendo quanto riportato dalla indicazioni di Google. Fatto questo possiamo attivare l'analisi di questi dati.
Scendiamo nella panoramica dei dati demografici. Vediamo che abbiamo due grafici, uno per l’età e l’altro per il sesso. Già da un primo colpo d’occhio posso sapere che tipo di utenti ho e questo è fondamentale per potere dare loro quello che vogliono e offrire un servizio dedicato al pubblico giusto.
Per vedere i rapporti sugli interessi, così come per la demografica, dobbiamo sistemare la nostra pagina di Privacy come mostrato prima. Se lo abbiamo già fatto, non dobbiamo farlo ancora.
Google Analytics ci divide gli interessi in 3 categorie principali.
- Categoria di Affinità
- Segmento in-markets
- Altre categorie
Per categorie di affinità si intendono quelle categorie generali di mercato a cui è interessato l’utente.
Per segmento in-market invece si intendono quelle categorie circa i prodotti che l’utente sta cercando, quindi in procinto di acquistarle o che ha acquistato. Questo può essere un’indicazione su cosa promuovere sul nostro sito.
Poi abbiamo altre categorie, dove si cade più nello specifico. Infatti per esempio non ci viene detto solo Beauty e Fitness, ma che tipologia di beauty, ovvero Hair Care.
Ciao, hai una domanda su questa lezione?
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