In questa lezione vediamo altre tipologie di obiettivi:
- Durata
- Pagine/schermate per sessione
- Evento
Durata. Questo è un esempio di un tipo di obiettivo utile da fissare qualora volessimo migliorare il coinvolgimento dell’utente. Infatti più tempo passa sul nostro sito, più presumibilmente lo trova interessante. Se l’income del vostro sito viene da inserzioni pubblicitarie, questo può essere un ottimo obbiettivo da creare.
Pagine/schermate per sessione. Un altro obiettivo che ci può servire per migliorare il coinvolgimento è quello di impostare un numero di Pagine per sessione. Come per il caso precedente, se l’utente visita più pagine, vuol dire che trova il contenuto editoriale di valore.
Evento. Come spiegato nella lezione sugli eventi e su come crearli, un evento è un azione che l’utente compie sulla nostra pagina. Possono essere di diverso tipo, come per esempio il click su un link o un bottone, la visione di un video, il download di un pdf e molto altro. Per potere associare un obiettivo a un evento dobbiamo impostare una o più di queste condizioni. Se non avete visto le lezioni sugli eventi, allora fermatevi qui, andate a vederle, oppure, e forse meglio, tornate su questa lezione una volta che in questo corso analytics le avete raggiunte.
Ciao,
come mai quando voglio creare un nuovo obiettivo sotto l’opzione modello non vedo nulla ovvero nessuna possibilità di scelta.
Grazie
Ciao Giorgio,
gentilmente mi manderesti una schermata di quello che vedi al supporto.
Grazie