In questa lezione vedremo come effettuare un rimborso di un ordine.
Ci sono due modi per farlo:
- Manualmente
- Automaticamente a seconda del metodo di pagamento utilizzato
Premendo sul tasto per il rimborso di un ordine puoi vedere come varia la riga dedicata al prodotto.
Sotto alle voci quantità e totale appaiono due campi che puoi compilare.
Nel nostro esempio abbiamo un cliente che ha comprato per sbaglio due prodotti uguali.
A seconda di come compili il campo vedrai le voci del totale che si aggiornano in tempo reale.
Se ad esempio inserisco che voglio rimborsare tutto il prodotto, in automatico apparirà lo sconto totale, ma posso anche impostare un quantitativo fisso sia dalla casella di destra che dalla voce sotto rimborsa l’importo.
Con la nota opzionale puoi anche inserire un testo che sarà visibile al tuo cliente.
Una volta che hai impostato il valore del rimborso trovi i due tasti per eseguire il rimborso manualmente o automaticamente.
Se scegli la prima opzione dovrai prima rimborsare il tuo cliente con bonifico o con altri sistemi, poi ti basta premere il tasto e confermare.
Una volta fatto, verrà applicata una nota al prodotto che indica che è stato rimborsato.
La seconda opzione è chiaramente possibile solo se il sistema di pagamento utilizzato lo consente e se hai impostato correttamente tutti i paramentri per il rimborso con tutte le chiavi API inserite.
Ciao, hai una domanda su questa lezione?
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