In questa lezione imparerai a creare e impostare dei codici sconto per i tuoi prodotti, ovvero dei coupon, attraverso la voce "aggiungi codice promozionale".

Ogni coupon può essere impostato singolarmente, e puoi decidere se applicarlo ad un singolo prodotto o al valore complessivo di un carrello, e se calcolarlo sulla somma al netto della tassazione.

Vedrai come gestire le opzioni del coupon, ad esempio fare in modo che uno sconto non sia sommato ad altri, che dei prodotti siano esclusi dalla promozione, o che vi sia una soglia di spesa minima oltre la quale poter utilizzare il coupon.

Puoi inoltre decidere un limite di utilizzo per utente, e stabilire un numero massimo di coupon disponibili. Quando hai finito di creare il tuo coupon, lo vedrai nella apposita tabella con tutte le impostazioni che hai hai inserito.

Hai una domanda su questa lezione?

Accedi al video corso


  1. Michela
    Michela dice:

    Buongiorno, è possibile creare centinaia di codici promozionali con numeri non sequenziali? Mi spiego meglio. Ho bisogno di dare un codice coupon univoco ad ogni cliente (in modo che non lo ceda a qualcun altro) ma ovviamente il codice non può essere per es. codice1, codice2 ecc… Mi servono circa 100 codici, tutti diversi uno dall’altro.
    Spero di essermi spiegata, grazie mille!
    Michela

    Rispondi
    • Lorenzo
      Lorenzo dice:

      Ciao Michela,
      non mi è mai capitata questa casistica.
      Facendo una ricerca ho visto che c’è un extension di WooCommerce che si chiama Smart Coupon. Fra le diverse possibilità vedo che c’è anche quella di fare il “bulk generation”.
      Prova a leggere la documentazione, trovi il link nella sidebar di sinistra del link che ti ho appena passato.

      Buona giornata

Corso WordPress GRATUITO

INSERISCI NOME E MAIL PER ACCEDERE ALLE PRIME LEZIONI GRATUITAMENTE.

Zero spam. Garantito.

Corso Wordpress Gratis

Inizia il Corso di WordPress GRATIS!

Inserisci nome ed email per avere l'accesso gratuito alle prime lezioni del corso. Impara a costruire da solo il tuo sito web!

Ci sei quasi! Ti abbiamo mandato un'email per confermare il tuo indirizzo di posta.

Pin It on Pinterest