Corso Ecommerce con WooCommerce

Che cosa è WooCommerce

In questa lezione impariamo a conoscere meglio il plugin WooCommerce, la risorsa migliore per creare un ecommerce sul tuo sito Wordpress.

WooCommerce è una applicazione gratuita, sviluppata dalla compagnia WooThemes, che offre anche temi e altri plugin. La cosa importante è che puoi utilizzare WooCommerce su qualsiasi tema che sia compatibile, e non solo con i temi offerti da WooThemes.

WooCommerce ti permette di realizzare una piattaforma che si occupa di vendere le più varie tipologie di prodotti, sia fisici sia virtuali, come delle consulenze. Inoltre, puoi attivare tante forme diverse di pagamento ( a partire da Paypal), e prevedere anche l'utilizzo di BitCoin.

Puoi consultare tutte le funzionalità aggiuntive che possono accompagnare il tuo ecommerce, per personalizzarlo al meglio secondo le tue esigenze, garantendoti una efficienza senza limiti.

Hai una domanda su questa lezione?

Accedi al video corso


  1. matteo
    matteo dice:

    Ciao Ragazzi,
    Sto utilizzando le variazioni di un prodotto sul mio sito (ho circa dieci varianti di colore), in alcune però, mi dice che non sono disponibili, trasmettendo questo avviso: “Siamo spiacenti, questo prodotto non è disponibile. Scegli un’altra combinazione.” Ho già abilitato la gestione magazzino, e anche gestendo le varie disponibilità per ciascuna variante non riesco proprio a venirne a capo. Cosa potrebbe essere? Vi ringrazio in anticipo per l’aiuto. Un caro saluto

    Rispondi
    • Gianluca
      Gianluca dice:

      Ciao Matteo,
      ti consiglio di proseguire con le video lezioni. Infatti molte risposte alle tue domande le troverai strada facendo.
      Se non capisci qualcosa inerente alla singola video lezione hai a tua disposizione il campo per fare la domanda.

      Infatti puoi trovare la spiegazione di quanto chiedi nella lezione Creare Varianti di Prodotto.

      Buona giornata

Pin It on Pinterest