Corso Ecommerce con WooCommerce

Che cosa è WooCommerce

WooCommerce è un plugin sviluppato dalla WooThemes e lanciato ufficialmente nel 2011, ma da aprile 2015 sono entrati a far parte della grande famiglia della Automattic, gli stessi sviluppatori di WordPress e di altri plugin popolari come JetPack o Akismet, ed è per questo che, chi ha scelto wordpress come CMS, dovrebbe affidarsi esclusivamente a loro.

Dal sito ufficiale si più scaricare Storefront la piattaforma di woocommerce per installare i temi gratuiti e a pagamento e personalizzare l’aspetto grafico del tuo ecommerce ma, come vedremo nel corso delle lezioni, WooCommerce può anche essere utilizzato sulla stragande maggioranza dei temi wordpress.

Infatti, tutti i temi più apprezzati e acquistati in rete, come ad esempio, Avada, Enfold, che è il tema che abbiamo scelto per Webipedia, Flatsome che è un tema studiato appostitamente per ecommerce e ovviamente lo stesso Divi, che è sicuramente uno dei migliori temi wordpress al mondo, contemplano già questa possibilità e offrono delle soluzioni grafiche integrate che si sposano perfettamente con l’aspetto del resto delle pagine.

In più, aggiungono anche delle funzionalità programmate ad hoc per rendere l’esperienza del tuo cliente ancora migliore.

Infine, consentono di importare i contenuti demo in modo da partire con una base già perfetta e pronta per la tua personalizzazione.

Ora che conosci meglio WooCommerce sei pronto per seguire la prossima lezione dove installerai il plaugin sul tuo sito in wordpress.

In pochi minuti avrai il tuo shop online pronto per essere configurato.

Ci vediamo nel prossimo video.

Ciao, hai una domanda su questa lezione?

Iscriviti al sito o effettua il login


  1. matteo
    matteo dice:

    Ciao Ragazzi,
    Sto utilizzando le variazioni di un prodotto sul mio sito (ho circa dieci varianti di colore), in alcune però, mi dice che non sono disponibili, trasmettendo questo avviso: “Siamo spiacenti, questo prodotto non è disponibile. Scegli un’altra combinazione.” Ho già abilitato la gestione magazzino, e anche gestendo le varie disponibilità per ciascuna variante non riesco proprio a venirne a capo. Cosa potrebbe essere? Vi ringrazio in anticipo per l’aiuto. Un caro saluto

    Rispondi
    • Gianluca
      Gianluca dice:

      Ciao Matteo,
      ti consiglio di proseguire con le video lezioni. Infatti molte risposte alle tue domande le troverai strada facendo.
      Se non capisci qualcosa inerente alla singola video lezione hai a tua disposizione il campo per fare la domanda.

      Infatti puoi trovare la spiegazione di quanto chiedi nella lezione Creare Varianti di Prodotto.

      Buona giornata

Non vuoi fare da solo?

Non vuoi fare da solo?

Per realizzare il tuo progetto o per risolvere qualsiasi problematica, rivolgiti al nostro Team di professionisti.

You have Successfully Subscribed!

Pin It on Pinterest