Hai una domanda su questa lezione?

Accedi al video corso


  1. silvia
    silvia dice:

    BUONGIORNO, HO IMPORTATO UN TEMA A PAGAMENTO ENFOLD, PURTROPPO QUALCHE COSA NELL’INSTALLAZIONE NON E’ ANDATO A BUON FINE, COMPRESA L’INSTALLAZIONE DELLA MAGGIOR PARTE DEI PLUGIN VORREI RICARICARE IL TEMA, COME FACCIO AD ELIMINARLO E RICOMINCIARE DA CAPO?

    GRAZIE

    Rispondi
    • Lorenzo
      Lorenzo dice:

      Ciao Silvia,
      come c’è scritto nella pagina delle Demo di Enfold puoi utilizzare un plugin: “AVVISO: Se si desidera rimuovere completamente un’installazione demo dopo l’importazione, è possibile utilizzare un plugin come WordPress Reset“.

      Altrimenti puoi cancellar l’installazione di WordPress dal tuo cPanel se il servizio di hosting che stai usando te lo fornisce. Vai in “autoinstallers > WordPress e in quella pagina trovi tutte le installazioni che hai fatto tramite il cPanel nel tuo spazio hosting. Di ognuna di queste puoi fare il backup, lo staging, modificarla o cancellarla”.

      In ultimo, se hai seguito la lezione su come installare WordPress manualmente, allora puoi intuire che i passi da fare sono due. Il primo è entrare nel database tramite il phpMyAdmin e cancellare le diverse tabelle. Il secondo è cancellare i file dalla roor del sito o la cartella in cui hai fatto l’installazione (nel caso avessi installato WordPress in una sotto cartella).

      Miraccomando che per tutti e tre i metodi appena indicati andrai a cancellare il sito che hai fatto, quindi serve solo per ripartire da capo e non per disinstallare Endolf e basta.
      Se hai già creato pagine e articoli allora prima li devi esportare.
      Se non sei sicura di voler cancellar o meno il sito, allora basta che ti fai un backup, così nel caso ce l’hai a disposizione.

      Buona giornata

  2. Andrea
    Andrea dice:

    Salve,
    Due domande:
    Per importare la demo dalle impostazioni del tema questo è stato prima installato?

    Scegliendo una demo con pagine dedicate all’e-commerce e non voglio averle (visibili) nella fase iniziale dello sviluppo del sito ma in un futuro invece si, posso eliminarle e poi recuperarle oppure si deve fare in altro modo?
    Grazie.

    Rispondi

Corso WordPress GRATUITO

INSERISCI NOME E MAIL PER ACCEDERE ALLE PRIME LEZIONI GRATUITAMENTE.

Zero spam. Garantito.

Corso Wordpress Gratis

Inizia il Corso di WordPress GRATIS!

Inserisci nome ed email per avere l'accesso gratuito alle prime lezioni del corso. Impara a costruire da solo il tuo sito web!

Ci sei quasi! Ti abbiamo mandato un'email per confermare il tuo indirizzo di posta.

Pin It on Pinterest