La maggior parte dei builder avanzati di layout per WordPress hanno una funzionalità veramente molto utile e comoda: clonare le pagine create.

Grazie a questa possibilità riusciamo a replicare una stessa impaginazione all'interno di più pagine con un o due click al massimo. Mettiamo per esempio che hai inserito una serie di elementi all'interno di una pagina e che hai passato del tempo ad assegnare colori, spazi e larghezze. Una volta fatto questo lavoro magari ti sei accorto che volevi replicare quella impaginazione anche da un'altra parte (seppur con contenuti testuali e visuali differenti).

Mentre prima dovevi ricominciare da capo ogni volta, adesso potrai fare una sorta di "fotocopia" degli elementi che hai inserito nella pagina pagina che hai appena creato ed incollare questa fotocopia in ogni altra pagina che vuoi.

Hai una domanda su questa lezione?

Accedi al video corso


  1. Monica
    Monica dice:

    Come template è migliore Avada o Enflod. Questo per esperienza nell’averli usati tutti e 2. Devo acquistare un tema per un nuovo sito web e volevo un opinione. Anche perchè sicuramente i 2 temi avranno curve di apprendimentodifferenti.
    Grazie

    Rispondi
    • Monica
      Monica dice:

      Scusami Lorenzo forse non mi sono spiegata bene. Volevo una tua opinione sui 2 temi. Secondo te qual’è il migliore? Anche perchè dal momento che sono temi molto flessibili, penso che per patroneggiare tutte le loro funzioni ci voglia tempo. E non vorrei trovarmi dopo averne istallato uno a dover tornare indietro. Grazie

    • Lorenzo
      Lorenzo dice:

      Ciao Monica,
      è come chiedere ad un appassionato di pasta se gli piace di più la carbonara o all’amatriciana.
      Personalmente ho avuto il periodo carbonara, poi quello dell’amatriciana ed ora mi piace molto la pasta alla Divi.

      Sicuramente sono tutti e tre ottimi prodotti, quindi puoi considerare altri aspetti.
      Per esempio con Divi hai accesso non solo a quel tema, ma a tutti i prodotti della Elegant Themes, quindi vari temi e diversi plugin fra cui Bloom.
      Inoltre puoi installarli su quanti siti vuoi, mentre Enfold e Avada sono mono cliente.
      Dipende quindi se devi fare più siti o uno solo.

      Quello che ti posso dire è che sono tutti veramente ottimi e che a prescindere da quello che sceglierai non avrai di certo rimorsi. Se poi diventi un’appassionata e lo vuoi fare come lavoro, allora non ci sono problemi in quanto questa è una spesa che si attribuisce al cliente (con relativa licenza).

      Buona giornata

Corso WordPress GRATUITO

INSERISCI NOME E MAIL PER ACCEDERE ALLE PRIME LEZIONI GRATUITAMENTE.

Zero spam. Garantito.

Corso Wordpress Gratis

Inizia il Corso di WordPress GRATIS!

Inserisci nome ed email per avere l'accesso gratuito alle prime lezioni del corso. Impara a costruire da solo il tuo sito web!

Ci sei quasi! Ti abbiamo mandato un'email per confermare il tuo indirizzo di posta.

Pin It on Pinterest