Per integrare Mailchimp con le piattaforme esterne ci sono diverse metodologie.
Le tre sezioni di Signup forms che abbiamo visto nella lezione precedente riguardano proprio questo argomento.
Per integrare Mailchimp con le piattaforme esterne ci sono diverse metodologie.
Le tre sezioni di Signup forms che abbiamo visto nella lezione precedente riguardano proprio questo argomento.
Buongiorno, ho una domanda su una situazione particolare: sto lavorando su un sito WordPress creato da altri tempo fa, su cui è installato il plug-in MailChimp collegato però ad un account Mailchimp scaduto e non più esistente. Ora io ho creato un nuovo account Mailchimp, ma vorrei recuperare le liste di indirizzi che vedo nel sito, appartenenti all’account Mailchimp precedente. C’è una via o è tecnicamente impossibile? Grazie.
Ciao Simo,
se non hai accesso al precedente account Mailchimp è impossibile.
Buona giornata
Cosa fare se il tool non è attivo nella pagina di registrazione? (07:13)
Probabilmente c’è qualche impostazione sbagliata. Hai seguito tutti i passaggi? Hai la tua lista attiva e funzionante su Mailchimp? Hai i plugin aggiornati?
Salve ragazzi,
non mi è ben chiaro se con un ecommerce praticamente nuovo devo installarli tutti e 2 o solo per mailchip per woocommerce.
Grazie anticipatamente
Ciao Franco,
per tutti e due intendi Mailchimp e Bloom?
Se hai un e-commerce con WooCommerce, allora ti consiglio di utilizzare Bloom per la raccolta di utenti generali e non questo di Mailchimp (leggi l’articolo Bloom email optin per dettagli).
Invece per sincronizzare il tuo WooCommerce con Mailchimp, vai fra le ultime lezioni di questo corso dove trovi la lezione sul plugin Mailchimp per WooCommerce. Questo plugin è diverso rispetto a quello spiegato in questa lezione. Praticamente con Mailchimp per WooCommerce potrai sapere quale utente ha comprato cosa e decidere di mandare email “solo a quelli che hanno acquistato il prodotto x” ecc…
Buona giornata
Si ho un e-commerce con woocommerce.
Quindi posso integrare CF7,Bloom e mailchimp for Woocommerce? o solo Bloom e Mailchimp for Woo ?
Scusate come sempre la confusione
Ciao Franco,
dipende da cosa vuoi fare.
Bloom mette a disposizione degli strumenti come il popup, il fly in ed altri, e loi fa in modo eccelso. Il miglior plugin per questo tipo di attività.
Grazie a Bloom ottieni le email da parte degli utenti, anche se non ti comprano nulla.
Mailchimp per WooCommerce, invece, ti inserisce nel tuo account Mailchimp utenti che hanno comprato qualcosa ed inoltre sinscronizza il database del tuo WooCommerce con quello di Mailchimp, per attività come “Mandare un’email a tutti quegli utenti che hanno comprato il prodotto X”.
CF7 serve per creare moduli di contatto. Può anche questo essere collegato a Mailchimp, ma se usi Bloom fai pure tutto con quel plugin.
Buona giornata
Per mostrare il box di iscrizione alla newsletter in un modulo di contatto con il plugin contact form 7, il plugin wordpress per mailchimp propone il tab “integrazione”.
Dopo aver configurato le impostazioni il plugin chiede di aggiungere uno short code al mark-up del modulo di CF7. Dove va aggiunto in particolare?
Ciao Andrea,
Di plugin dedicati a Mailchimp ce ne sono moltissimi.
Se ti riferisci a Mailchimp for WordPress trovi un esempio su come inserire lo shortcode nella documentazione ufficiale.
Buona giornata
Sì mi riferisco a quello. in particolare il plugin mailchimp for wordpress genera uno shortcode da inserire nel plugin contact form 7 per far sì che quest’ultimo mostri il check di iscrizione alla newsletter. Mi chiedevo dove andava inserito questo shortcode in CR7
Perfetto, allora devi utilizzare lo shortcode mc4wp_checkbox “Label text” (tra parentesi quadre, come spiegato nella documentazione).
Buona giornata
Salve, dalle impostazioni di questo plugin posso creare anche una pop-up, o devo crearla comunque da mailchimp? Grazie mille, Nunzia.
Ciao Annunziata,
guarda le lezioni successive dove spieghiamo Bloom, il miglior plugin per raccogliere iscritti alla tua newsletter.
Buona giornata