Siamo veramente arrivati ad un passo dalla creazione e invio della prima newsletter.

Prima però vediamo cosa sono i template e come utilizzarli.

Buone solo le possibilità che deciderai di dare uno stile unico alle tue newsletter, pertanto la creazione di un template in cui inserire i contenuti potrà farti risparmiare tempo e sarai così sicuro di mantenere sempre lo stesso stile durante le tue comunicazioni.

Hai una domanda su questa lezione?

Accedi al video corso


  1. Ilaria
    Ilaria dice:

    Caro Lorenzo,
    vorrei sapere se è possibile, solo con mailchimp, creare template carini, con immagini, anche per la mail di avvenuta registrazione e ringraziamento che si notifica ad un cliente per un sito ecommerce per esempio. O devo ricorrere a bloom? ed eventualmente come si fa con mailchimp. grazie anticipatamente.

    Rispondi
    • Lorenzo
      Lorenzo dice:

      Ciao Ilaria,
      come spiego in una lezione precedente Configurare le email di risposte e i moduli, puoi utilizzare Mailchimp per gestire sia le email di risposta, ma anche, per esempio, la thank you page, direttamente sui server di Mailchimp (min 7.15).

      Se parliamo di thank you page d’iscrizione alla newsletter allora con Mailchimp hai a disposizione gli strumenti che vedi nel video, quindi non molta libertà creativa. Per la thank you page ti consiglio di crearla direttametne sul tuo sito WordPress.

      Invece, se si parla di eCommerce, allora ti rimando alla lezione Plugin Mailchimp di WooCommerce.

      Buona giornata

Corso WordPress GRATUITO

INSERISCI NOME E MAIL PER ACCEDERE ALLE PRIME 19 LEZIONI.

Zero spam. Garantito.

Corso Wordpress Gratis

Inizia il Corso di WordPress GRATIS!

Inserisci nome ed email per avere l'accesso gratuito alle prime 19 lezioni del corso. Impara a costruire da solo il tuo sito web!

Ci sei quasi! Ti abbiamo mandato un'email per confermare il tuo indirizzo di posta.

Pin It on Pinterest