Come abbiamo visto Mailchimp è un’applicazione veramente conosciuta e utilizzata in tutto il mondo. Si possono scoprire sempre nuovi plugin, con nuove funzioni e possibilità, creati da software house differenti.

Per quanto riguarda l’ecommerce, vista l’importanza dell’argomento, Mailchimp ha creato una serie di plugin per connettersi con diverse piattaforme, fra cui anche WooCommerce.

Questo plugin serve per condividere con Mailchimp le informazioni del tuo eCommerce, sia degli utenti, che degli ordini o altre attività.

In questo modo avrai a disposizione delle campaign automation mirate, per poter targhettizzare utenti specifici. Potrai inserire raccomandazioni prodotto nelle tue email o altre funzioni, come contattare un utente che abbandona il carrello.

Ciao, hai una domanda su questa lezione?

Iscriviti al sito o effettua il login


    • Lorenzo
      Lorenzo dice:

      Ciao Franco,
      sei sicuro di avere installato il plugin Mailchimp per WooCommerce e non il plugin normale di Mailchimp?
      Quali tab vedi?

    • Lorenzo
      Lorenzo dice:

      Ciao Franco,
      mi dovresti gentilmente confermare che il sync è andato a buon fine e che non sia appunto ancora in fase di sincronizzazione.
      Questa potrebbe essere la causa per cui non hai ancora le tab Sync e Logs.
      Se riguardi il video ti accorgi come all’inizio nemmeno io avevo quelle tab, che sono appunto comparse una volta avvenuto il sync fra il sito e Mailchimp.

Non vuoi fare da solo?

Non vuoi fare da solo?

Per realizzare il tuo progetto o per risolvere qualsiasi problematica, rivolgiti al nostro Team di professionisti.

You have Successfully Subscribed!

Pin It on Pinterest