In questa lezione vedrai come realizzare una campagna AB Split Test su MailChimp, tramite l'apposito servizio disponibile con un account a pagamento.

Una campagna AB Split Test è particolarmente utile per testare l'efficacia della tua Newsletter, con l'obiettivo di aumentare i click su di essa e dunque i tassi di conversione.

Potrai infatti confrontare tra loro due Newsletter praticamente identiche, tranne che per un campo prestabilito:

  • il nome oggetto,
  • l'email mittente o
  • l'orario di invio.

MailChimp effettuerà quindi un test di invio su una percentuale della intera lista dei contatti (il 20% impostato di default) decidendo poi di inviare alla parte restante dei contatti la mail che è stata più aperta, o che ha ricevuto più click.

Nell'esempio di questo video testeremo l'oggetto della email, e ti mostreremo praticamente come si effettua un AB Split Test in maniera davvero semplice e immediata.

Hai una domanda su questa lezione?

Accedi al video corso

Corso WordPress GRATUITO

INSERISCI NOME E MAIL PER ACCEDERE ALLE PRIME 19 LEZIONI.

Zero spam. Garantito.

Corso Wordpress Gratis

Inizia il Corso di WordPress GRATIS!

Inserisci nome ed email per avere l'accesso gratuito alle prime 19 lezioni del corso. Impara a costruire da solo il tuo sito web!

Ci sei quasi! Ti abbiamo mandato un'email per confermare il tuo indirizzo di posta.

Pin It on Pinterest