In questa lezione vedrai quanto sia veloce e semplice creare un account gratuito su MailChimp.

Dovrai semplicemente cliccare sulla scritta "sign up free" e iniziare una procedura di soli 30 secondi che ti permetterà di iscriverti al servizio, senza bisogno di dare i dati di alcuna carta di credito.

Avrai concluso il processo di iscrizione quando avrai cliccato sul link di conferma che ti verrà inviato via mail. A questo punto, MailChimp ti offrirà un tour automatico per visualizzare velocemente le funzionalità essenziali di questo strumento per la creazione ed invio di Newsletter.

Hai una domanda su questa lezione?

Accedi al video corso


  1. Gabriele
    Gabriele dice:

    Ciao, ipotizziamo che sia un imprenditore che ha diversi siti web, è consigliabile creare un account MailChimp per ogni sito web (destinazione di utilizzo) oppure usare una mail centralizzata per gestire le campagne di tutti i siti web che gestisco?
    Vedo che in fase di configurazione vengono richiesti diversi dati personali.

    Grazie

    Rispondi
    • Lorenzo
      Lorenzo dice:

      Ciao Gabriele,
      non devi creare diversi account.

      L’account è la tua azienda, dentro di questa hai diverse liste, che possono essere diversi siti web, diverse attività ecc…
      L’account ha una sua email, indirizzo, telefono ecc…
      Ogni lista puà avere ed inviare con la sua email, con relativi dati, quali indirizzo, telefono ecc… specifici per quella lista.

      Buona giornata

  2. Alberto
    Alberto dice:

    Ciao,
    se gestiamo le liste di diversi clienti, utilizzando il nostro account, possiamo usufruire della versione free di Mailchimp considerando che per ogni lista associata a ogni cliente non superiamo i 2000 iscritti? Oppure il numero 2000 è riferito al totale degli iscritti di tutte le liste presenti nel all’account nostro?
    Grazie
    Sintesi

    Rispondi
    • Lorenzo
      Lorenzo dice:

      Ciao Alberto,
      il numero di utenti gratuiti è riferito al totale, non alla lista.
      Ricorda anche che lo stesso utente, inscritto in liste differenti, ha una gestione a parte per ogni lista. Come se fossero due utenti separati.
      Tieni conto che se stai facendo questo servizio come fornitore, allora recuperare le spese di Mailchimp non sarà minimamente un problema.

      Buona giornata

Corso WordPress GRATUITO

INSERISCI NOME E MAIL PER ACCEDERE ALLE PRIME 19 LEZIONI.

Zero spam. Garantito.

Corso Wordpress Gratis

Inizia il Corso di WordPress GRATIS!

Inserisci nome ed email per avere l'accesso gratuito alle prime 19 lezioni del corso. Impara a costruire da solo il tuo sito web!

Ci sei quasi! Ti abbiamo mandato un'email per confermare il tuo indirizzo di posta.

Pin It on Pinterest