In questa lezione vedrai come realizzare una campagna AB Split Test su MailChimp, tramite l'apposito servizio disponibile con un account a pagamento.

Una campagna AB Split Test è particolarmente utile per testare l'efficacia della tua Newsletter, con l'obiettivo di aumentare i click su di essa e dunque i tassi di conversione.

Potrai infatti confrontare tra loro due Newsletter praticamente identiche, tranne che per un campo prestabilito:

  • il nome oggetto,
  • l'email mittente o
  • l'orario di invio.

MailChimp effettuerà quindi un test di invio su una percentuale della intera lista dei contatti (il 20% impostato di default) decidendo poi di inviare alla parte restante dei contatti la mail che è stata più aperta, o che ha ricevuto più click.

Nell'esempio di questo video testeremo l'oggetto della email, e ti mostreremo praticamente come si effettua un AB Split Test in maniera davvero semplice e immediata.

Ciao, hai una domanda su questa lezione?

Iscriviti al sito o effettua il login


  1. FLAVIA
    FLAVIA dice:

    ciao Lorenzo, nel mio mail chimp non trovo AB split test, ho solo regular, automated e plain-text, mi dici per favore dove/come la trovo ? Grazie

    Rispondi
Non vuoi fare da solo?

Non vuoi fare da solo?

Per realizzare il tuo progetto o per risolvere qualsiasi problematica, rivolgiti al nostro Team di professionisti.

oppure chiamaci allo 02.9843140

You have Successfully Subscribed!

Pin It on Pinterest