Perfetto, se sei arrivato progressivamente alla fine di questo corso, allora le diverse versioni tradotte del tuo sito sono pronto per essere pubblicate.

Se avevi impedito la visibilità pubblica, lato frontend, delle lingue su cui stavi lavorando, allora ricordati di tornare nella sezione Lingue e togliere la spunta dalle versioni nascoste.

In questo corso abbiamo visto tutte le principali funzioni di WPML, che ci hanno portato a creare un sito multi lingua funzionante in tutte le sue diverse parti: articoli, pagine, menu, categorie, tag, temi, plugin, widget e tutto il resto.

Gli sviluppatori di WPML stanno continuando ad aggiungere, nel corso degli anni, ulteriori strumenti che risolvono determinate o esigenze specifiche.

Quello che ti consiglio è di rimanere informato di tutte le novità che usciranno. Magari verrà creato qualche strumento per renderti il processo ancora più semplice.

Ricordati che nel momento dell’acquisto di questo plugin hai a disposizione l’assistenza per la risoluzione di piccole e grandi problematiche. Il tutto anche in italiano, cosa che veramente pochi plugin forniscono.

Quando hai una domanda accedi al tuo account su WPML.org.

Dal menu vai alla voce Support Forum.

Se vuoi ricevere assistenza in italiano vai in fondo alla pagina e premi la bandierina italiana.

A quanto paro oggi non c’è nessun tecnico, ma possiamo comunque scrivere un ticket che verrà inoltrato appena possibile.

Siccome le domande degli utenti molte volte sono simili, per evitare di dare sempre le stesse risposte, prima di scrivere la proprio domanda si passa attraverso un sistema di ricerca per problematiche analoghe.

Scriviamo quindi una domanda… Come tradurre una pagina…

Nel caso non vengono trovate risposte abbiamo la possibilità di aprire un nuovo ticket.

Faccio presente che il forum inglese è molto più ricco di risposte, pertanto se mastichi anche leggermente questa lingua, per trovare risposte al volo ti consiglio di utilizzare il forum inglese. Poi al massimo, se non trovi nulla che ti aiuti, puoi sempre scrivere la domanda in italiano.

Ok, precediamo con l’apertura di un nuovo ticket.

Premiamo una delle 4 macro aree del supporto, in questo caso Ho bisogno di aiuto per usare WPML.

Seleziona il plugin inerente alla tua domanda.

Seleziona anche il sito su cui stai lavorando, se lo hai già registrato, altrimenti se sei in sviluppo locale, ovvero sul tuo pc, seleziona Site under development.

Inserisci il titolo della tua domanda.

Per dare un quadro della situazione corretto circa la tua problematica e permettere ai tecnici di WPML di aiutarti al meglio, rispondi alle domande che trovi qui nel campo di testo:

  • Cosa stai cercando di fare?
  • C’è della documentazione che stai seguendo?
  • Hai un esempio che possiamo vedere?
  • Qual è il link del tuo sito?

Risposto alle domande ed esposta la tua problematica puoi nel caso caricare delle immagini.

Segnala anche il tema che stai utilizzando.

In ultimo devi incollare le informazioni di debug. Per trovarle vai in WPML > Assistenza e premi sul link informazioni di debug. Ti si apre una schermata con questo codice. Ora non devi fare altro che selezionarlo, copiarlo e poi incollarlo nel campo sul loro sito.

Ok, siamo proprio arrivati alla fine.

Ti ringrazio per avermi seguito fino alla fine del corso.

Se ti ho reso semplice e immediata la creazione del tuo sito multi lingua con Wordpress e WPML e hai apprezzato il nostro lavoro, il miglior modo per farcelo sapere è andare nella pagina del corso e lasciarci una recensione!

Grazie e buona continuazione con i video corsi di webipedia.it

Ciao, hai una domanda su questa lezione?

Iscriviti al sito o effettua il login

Non vuoi fare da solo?

Non vuoi fare da solo?

Per realizzare il tuo progetto o per risolvere qualsiasi problematica, rivolgiti al nostro Team di professionisti.

oppure chiamaci allo 02.9843140

You have Successfully Subscribed!

Pin It on Pinterest