Ci si apre questa pagina in cui abbiamo diverse sezioni.
Il primo modulo serve per creare nuovi indirizzi email.
In quest’altra sezione, invece, abbiamo un resoconto di tutte le email create per il nostro sito e diversi altri dettagli che vedremo successivamente.
Abbiamo anche la possibilità di stabilire la quota massima in megabite che riserviamo a questa email. Questo vuol dire che il peso totale massimo dei file che possiamo avere sul server è di 250.
Raggiunto questo limite ti verra’ inviato un messaggio che ti avviserà della quota superata. Altrimenti, come alternativa, dal tuo programma di posta, quello usato sul tuo computer, cerca la voce
“Cancella i messaggi dal server”, così che una volta scaricate le email, queste ti verranno automaticamente eliminate dal server di posta. Attenzione quindi a conservarle!
test@webipedia.it è stato aggiunto nella sezione delle email a nostra disposizione.
abbiamo infine altre due possibilità. Accedi a webmail che ci permette di andare a controllare la posta dal browser, mentre la seconda, configura email client, che ci porta alla pagina dove troviamo tutti i dati che ci servono per configurare il software di posta che utilizziamo sul nostro computer.
webipedia.it/webmail
Infine se avete delle necessita’ particolari, potete andare in menu > impostazioni e sfogliare fra tutte le impostazioni che la webmail mette a disposizione.
Salve ragazzi,
sul mio hosting siteground ho configurato 7 email (per 2 domini differenti) ma sto avendo problemi per aumentare la quota delle mail.
Alcune riesco a mettere il limite (massimo) di 0 / 6000.00 MB invece in altre mi dà l’errore “Le quote devono essere numeri interi positivi.”
Spero di essermi spiegato bene
Grazie anticipatamente
Ciao Franco,
se non vuoi mettere limiti di spazio all’email, allora alla voce “Quota caselle di posta” seleziona Illimitato.
Se invece vuoi dare una limitazione, allora inserisci semplicemetne un numero, come 250, senza mettere decimali (quindi no punti o virgole).
Buona giornata