In questa lezione ti presenteremo meglio le caratteristiche rendono LayerSlider WP davvero un fantastico plugin, che viene scaricato da tantissimi utenti per le sue tante funzionalità.

Grazie a questo strumento infatti puoi creare bellissime composizioni a più livelli, non solo con immagini ma anche con animazioni, pulsanti e video. Puoi inserire infatti ogni elemento che viene supportato dai browser, e dare anche un effetto tridimensionale, sempre visibile sui dispositivi mobile.

Diversi temi avanzati includono questo plugin, ma ricordati che questo non sarà aggiornato alle ultime release, e nel caso le desideri dovrai acquistare una licenza a parte per aggiornare LayerSlider WP alla ultima versione.

 

Hai una domanda su questa lezione?

Accedi al video corso


  1. Sara
    Sara dice:

    Salve. Non riesco a trovare il tema giusto: il mio sarà un sito che conterrà tutto il materiale possibile per creare viaggi da casa, ogni regione italiana ha le sue città descritte minutamente in laghi, monumenti ecc.
    Avrei bisogno all’inizio, nella schermata principale, di uno sfondo e poi una barra dove poter scegliere regione e città (italiana). Non riesco a trovare nessun tema adatto a quello che devo fare: avrei bisogno di due menu, uno in alto e uno a sx per poter scegliere quale attrazione sono interessato ad es. Natura e ti si apre la pagina con tutti i parchi elencati. Spero esista qualcosa fatto così.

    Rispondi
    • Lorenzo
      Lorenzo dice:

      Ciao Sara,
      da quello che leggo intuisco che non hai molto chiaro il funzionamento di un tema.

      Non troverai mai un tema esattamente pronto come vuoi, con tutti gli elementi disposti dove vuoi e che fanno esattamente quello che desideri nell’argomento specifico che stai trattando (ovvio a meno che non sei molto fortunata e che le tue esigenze non siano comuni).

      Quello che devi fare è guardare ai diversi moduli, strumenti e funzionalità che il tema ha per arrivare a costruirti quello che vuoi.

      Ti consiglio di leggere questo articolo: Migliori Temi WordPress.

      Inoltre il processo che a volte bisogna seguire è quello inverso, ovvero “ho questi strumenti a disposizione, come li posso utilizzare per arrivare a fare questo che ho in mente?”.

      Buona giornata

    • Sara
      Sara dice:

      Si vero hai ragione.. Ma come faccio a capire quale tema scegliere? Per quello che devo fare io, quale può essere il più adatto? C’è un modo per capirlo senza provarli tutti?
      Grazie

    • Lorenzo
      Lorenzo dice:

      Ciao Sara,
      a livello di aspetto, avere un’immagine centrale e un doppio menu non è un problema per molti temi.

      Quello che ti posso consigliare è che se quello che devi fare sono cose standard, per esempio per un sito di booking online tipo albergo, allora potresti cercare temi specifici per questo scopo.

      Prova a guardare qui: Travel Blog
      Oppure qui: siti per alberghi

      Altrimenti scegli un tema potentissmo, che ti permette grazie ai suoi strumenti di cavartela nella maggior parte delle casistiche, come per esempio DIVI (ecco qui la versione demo).

      Altro tema che utilizziamo nei video corsi e per i nostri clienti è Enfold. Sicuramente uno dei migliori.

      Questi temi ed altri che trovi nell’articolo che ti ho postato prima, sono tutti versatili e utilizzabili per qualsiasi tipo di progetto.

      Buona giornata

  2. Vittorio
    Vittorio dice:

    Salve. Ho appena aqcquistato layer Slider Wp con regalar license ma non ho ben capito se posso utilizzarlo in un solo sito oppure in diversi.
    Grazie

    Rispondi
    • Lorenzo
      Lorenzo dice:

      Ciao Vittorio,
      se vai sulla pagina di vendita del plugin, così come tutti gli altri prodotti sia di codecanyon che di themeforest, trovi nella colonna di destra in alto come prima voce Regular License. Fa li puoi leggere i dettagli principali e se clicchi View License Details vai alla pagina dove c’è scritto tutto.
      Detto questo la maggior parte dei prodotti di questo sito sono ventudi per licenza singola, ovvero li puoi usare per un sito solo.

      Buona giornata

    • Gianluca
      Gianluca dice:

      Ciao Alberto,
      come ogni plugin anche quelli per le slider integrano ulteriori funzionalità, ma non sostituiscono nulla.

      Nessuno ti vieta di utilizzare solo Layer Slider (evitando di usare quello di default).

      Ma puoi anche usarlo per pagine specifiche tipo la home page e utilizzare il modulo di Divi in altre pagine.

      Dipende da che tipo di comunicazione vuoi dare ad una pagina.
      Buona giornata

    • Gianluca
      Gianluca dice:

      Ciao Alberto,
      come al solito dipende da quello che devi fare.

      Lo slider di Divi va benissimo per animazioni semplici, ma se ti serve avere qualcosa di più sofisticato e con possibilità di personalizzazione e di animazione maggiore, sicuramente questi plugin sono un’arma in più.
      Buona giornata

  3. Vittorio
    Vittorio dice:

    Salve, vorrei sapere se LayerSlider WP e Slider Revolution sono compatibili con Divi
    in quanto sto utilizzando utilizzando questo tema per costruire siti ma mi rendo conto che per quanto riguarda la realizzazione di Slider animate è un pò limitato.
    Grazie

    Rispondi
    • Lorenzo
      Lorenzo dice:

      Ciao Vittorio,
      si è compatibile. Per posizionarlo devi solo utilizzare il modulo di Divi per l’inserimento degli shortcode (codice larghezza intera).

      Buona giornata

Corso WordPress GRATUITO

INSERISCI NOME E MAIL PER ACCEDERE ALLE PRIME LEZIONI GRATUITAMENTE.

Zero spam. Garantito.

Corso Wordpress Gratis

Inizia il Corso di WordPress GRATIS!

Inserisci nome ed email per avere l'accesso gratuito alle prime lezioni del corso. Impara a costruire da solo il tuo sito web!

Ci sei quasi! Ti abbiamo mandato un'email per confermare il tuo indirizzo di posta.

Pin It on Pinterest