In questa lezione vedrai come modificare l'aspetto degli elementi del modulo di contatto del tema WordPress chiamato Enfold in modo tale da poterli organizzare a seconda dei campi che vuoi includerci al suo interno.

Hai una domanda su questa lezione?

Accedi al video corso


  1. Luigi Cimaponti
    Luigi Cimaponti dice:

    Salve
    Be valuterò il da farsi ma credo sarà unica soluzione , per altri recaptcha da inserire nei commenti, faq, etc, si prosegue sempre allo stesso modo dei contatti con il tema Divi? ho inoltre un piccolo problema con lo sfondo dei numeri (somma o sottrazione richiesta), non riesco a vedere lo sfondo, o perlomeno non riesco a trovare dove impostarlo, se ci clicco sopra vedo il segno perpendicolare per inserire la somma esatta, ma non mi sembra la soluzione più idonea, dovrebbe , credo apparire una zona (sfondo)dove aggiungere questa somma in automatico, o mi sbaglio?

    grazie

    Luigi

    Rispondi
    • Gianluca
      Gianluca dice:

      Ciao Luigi,
      per i commenti non serve inserire il captcha.

      Se hai attivato il plugin Akismet, pensa già lui ad eliminare lo spam.

      Per gli altri commenti che ricevi, basta che ti assicuri che si pubblichino solo previa approvazione (Impostazioni > Discussione > Altre impostazioni commenti).

      Il controllo manuale è importantissimo.

      In Divi, le impostazioni grafiche del captcha sono le stesse degli altri campi di inserimento e vengono gestire dalle Opzioni Avanzate di Design.

      Eventualmente prova ad applicare un bordo scuro e vedrai che visualizzerai perfettamente il box.

      Buona giornata

  2. Luigi Cimaponti
    Luigi Cimaponti dice:

    Salve
    Ho seguito le lezioni per contact form 7, ma lo ritengo graficamente poco piacevole, se non intervenendo in altro modo, preferisco utilizzare il modulo contatti di Divi, il cui però non permette di utilizzare Recaptcha di google, e quello un pò ridicolo dei numerini di divi non mi piace, la mia domanda è questa, posso utilizzare Fast secure recaptcha per Divi, o avete soluzioni alternative? sempre che quello da me scritto sia corretto.

    grazie

    Luigi

    Rispondi
    • Gianluca
      Gianluca dice:

      Ciao Luigi, non credo sia possibile integrare il plugin che desideri su Divi, non mi pare di vederlo tra le compatibilità.

      Se vuoi sapere se esiste questa possibilità dovresti contattare direttamente il supporto degli sviluppatori della Elegant Themes.

      A mio avviso comunque, non è un grosso problema.

      Il captcha serve essenzialmente per prevenire lo spam, puoi tranquillamente utilizzare quello di default con i numeri.

      Posso capire che non ti piaccia (anche se personalmente lo trovo molto più pulito e professionale rispetto al tasto di Google), però svolge perfettamente il suo lavoro.

      Buona giornata

Corso WordPress GRATUITO

INSERISCI NOME E MAIL PER ACCEDERE ALLE PRIME LEZIONI GRATUITAMENTE.

Zero spam. Garantito.

Corso Wordpress Gratis

Inizia il Corso di WordPress GRATIS!

Inserisci nome ed email per avere l'accesso gratuito alle prime lezioni del corso. Impara a costruire da solo il tuo sito web!

Ci sei quasi! Ti abbiamo mandato un'email per confermare il tuo indirizzo di posta.

Pin It on Pinterest