In questa lezione vedrai una funzione inserita di default in Contact Form 7, ovvero la possibilità di inviare una seconda email oltre a quella che ti notificherà il messaggio inviato dall'utente.

Potrai quindi decidere se inviare una seconda email all'utente stesso (ad esempio, per informarlo di un corretto invio), oppure potrai inviare la seconda mail ad un tuo collaboratore, che in questo modo sarà avvisato del nuovo messaggio insieme a te.

 

Hai una domanda su questa lezione?

Accedi al video corso


  1. Cristiano
    Cristiano dice:

    ciao Lorenzo, compilo il modulo contatti ma non mi arrivano le mail, li ho provati entrambi, il mio hosting è siteground, prima avevo dei moduli integrati su un tema premium chiamato the 7 e le mail arrivavano regolarmente poi da un giorno all’altro non ha più funzionato e le mail finiscono come notifiche nei commenti, leggibili dalla dashboard…non capisco proprio il problema…avete qualche idea? grazie

    Rispondi
    • Lorenzo Novia
      Lorenzo Novia dice:

      Ciao Cristiano,
      dici che “la mail finiscono come notifiche nei commenti”, ma non riesco a capire.
      Mandami una email al supporto con lo screenshot sia del modulo lato admin di CF7, sia delle “notifiche”, sia del messaggio frontend quando compili il modulo.
      Grazie

Corso WordPress GRATUITO

INSERISCI NOME E MAIL PER ACCEDERE ALLE PRIME 19 LEZIONI.

Zero spam. Garantito.

Corso Wordpress Gratis

Inizia il Corso di WordPress GRATIS!

Inserisci nome ed email per avere l'accesso gratuito alle prime 19 lezioni del corso. Impara a costruire da solo il tuo sito web!

Ci sei quasi! Ti abbiamo mandato un'email per confermare il tuo indirizzo di posta.

Pin It on Pinterest