Corso AdSense e Pubblicità

Ottimizzazione del rendimento di Adsense

La prima regola per ottimizzare le entrate pubblicitarie del vostro sito è che non ci sono regole.

Scherzi a parte, quello che si intende è che ogni sito è un mondo a parte. Ogni sito parla di argomenti, o per lo meno li propone, in maniera differente.
Soprattutto ha una sua utenza, un suo pubblico ben preciso. Quindi il modo migliore per ottenere risultati è quello di fare dei test.

Sicuramente ci sono delle linee guida, dei concetti comuni nel mondo pubblicitario che ci aiutano a progettare la strategia e il piano di lavoro. E sono quelle che andremo a vedere in questa lezione.

Partendo dal concetto di test, ricordatevi che ogni modifica o scelta che fate non è da ritenersi la migliore: è solo un’ipotesi. Il giudizio non sarete voi a darlo, ma i vostri ingressi.

A volte i tentativi che credete con meno potenziale potrebbero rivelarsi i vincenti.

Hai una domanda su questa lezione?

Accedi al video corso


  1. Nicoló
    Nicoló dice:

    Ciao Lorenzo, scusa le tante domande, ma sto lavorando parecchio a questo aspetto.

    Le ads contenenti link responsive sono da considerare al di fuori dei tre consigliati per pagina?

    Rispondi

Pin It on Pinterest