La prima regola per ottimizzare le entrate pubblicitarie del vostro sito è che non ci sono regole.
Scherzi a parte, quello che si intende è che ogni sito è un mondo a parte. Ogni sito parla di argomenti, o per lo meno li propone, in maniera differente.
Soprattutto ha una sua utenza, un suo pubblico ben preciso. Quindi il modo migliore per ottenere risultati è quello di fare dei test.
Sicuramente ci sono delle linee guida, dei concetti comuni nel mondo pubblicitario che ci aiutano a progettare la strategia e il piano di lavoro. E sono quelle che andremo a vedere in questa lezione.
Partendo dal concetto di test, ricordatevi che ogni modifica o scelta che fate non è da ritenersi la migliore: è solo un’ipotesi. Il giudizio non sarete voi a darlo, ma i vostri ingressi.
A volte i tentativi che credete con meno potenziale potrebbero rivelarsi i vincenti.
Ciao Lorenzo, scusa le tante domande, ma sto lavorando parecchio a questo aspetto.
Le ads contenenti link responsive sono da considerare al di fuori dei tre consigliati per pagina?
Si esatto, come ti dicevo le unità di link non sono considerate nel conteggio.
Ricorda sempre però di rispettare le regole.
Buona giornata