Come abbiamo visto in precedenza, le unità reattive di Google sono state create per venire incontro alle nuove tecnologie di Siti responsive. Ovvero un sito che riadatta i suoi contenuti a seconda del dispositivo usato dall’utente, che sia smartphone, desktop o tablet.
Quindi un ingombro molto largo come in visione da desktop, su smartphone risulta molto più piccolo. Pertanto una pubblicità di dimensioni 728px non potrà essere richiamata su un cellulare.
Allora google ha inventato le unità responsive.
Nella lezione verrà spiegato nei dettagli il loro funzionamento e come utilizzare i css per controllarle al 100%.
Buongiorno, intanto complimenti per il video, molto comprensibile e ben fatto.
Nel corsi si parla solo di WordPress, io però oltre a dei siti con WordPress ne ho tanti con Blogger. Lasciando perdere i widget per le sidebar e main page, ho bisogno di sapere come posso mettere una pubblicità all’interno dell’articolo, naturalmente con tutte le varianti sinistra, centro o destra.
Altra cosa che ti chiedo è come comportarmi con le impostazioni riguardo il GDPR.
Ti ringrazio e buona giornata
Piergiorgio
Buongiorno Piergiorgio,
per quanto riguarda Blogger, essendo uno strumento Google, ha delle impostazioni personalizzate per l’utilizzo con AdSense.
Se vai nel menu del tuo admin di Blogger trovi tutta una sezione dedicata alla monetizzazione con AdSense.
Ecco i link alla documentazione ufficiale:
Pubblicità su Blogger con AdSense
Pubblicitàsu Blog.
Riguardo al GDPR dipende da molti fattori (tipo di azienda, attività ecc…).
Abbiamo scritto una guida: Guida al GDPR
Tieni però presente una cosa. Noi NON siamo legali e le informazioni che diamo NON possono essere una garanzia legale per la tua azienda. Consigliamo pertanto, se si vuole avere tali garanzie, di interpellare la giusta figura competente.
Buona giornata