In questa lezione andremo a vedere tutti i CSS principali inerenti ai testi.
Analizzeremo diverse proprietà, come quella per assegnare il carattere, la sua dimensione, l'allineamento ecc...
Inoltre, vedrai come applicare i CSS ai link, andando così a controllare il loro aspetto durante i diversi stati, come per esempio quando passiamo il cursore sopra uno di essi.
Buonasera un link quindi lo si puo’ settare come mai cliccato quando in realtà e’ stato fatto?
Ciao Marco,
non ho capito bene cosa intendi, ma con i CSS puoi impostare l’aspetto visivo degli elementi di una pagina HTML e non un comportamento.
Buona giornata
Salve, vorrei eliminare l’interlinea che word press mi da automaticamente ogni volta che scrivo più di un rigo o quando vado a capo, come devo procedere?
Grazie mille per la vostra cortesia e professionalità.
Ciao Raffaella,
nel editor testuale di WordPress, ogni volta che si va “a capo”, WordPress in automatico (nella pagina che l’utente andrà a leggere) crea un nuovo paragrafo HTML, quindi un tag p.
È molto importante che il testo sia suddiviso in paragrafi, per diversi motivi, in primis la SEO.
Eccezionalmente se si desidera inserire un tab br, che è il tag HTML per andare a capo senza creare un nuovo paragrafo, sempre utilizzando l’editor di WordPress, basta che quando premi “a capo” tieni premuto il tasto “shift”.
Attenzione a non utilizzare questa funzione per fini estetici. Per questo ci sono i CSS.
Nel senso che se il tema che stai utilizzando ha impostato la distanza fra i paragrafi per te eccessivamente, allora devi andare nelle impostazioni del tema e cercare se ti danno la possibilità di modificarli. In caso negativo allora puoi scrivere il CSS personalizzato per il tuo tag p.
Buona giornata
PS: gentilmente, le domande su WordPress vanno scritte nelle lezioni del corso di WordPress.
Grazie mille, molto esaustivo.