Corso HTML e CSS

Layout fluido e fisso

A meno che non decidete di diventare dei veri e propri sviluppatori di siti web, difficilmente vi ritroverete a incominciare da zero la creazione di un layout web. Ma avere un'infarinatura base vi permetterà di avere le basi nel momenti in cui deciderete di modificare il tema del vostro sito.

In questa lezione faremo un esempio basilare, ma che sarà sufficiente per farvi comprendere il funzionamento di un layout fluido e un layout fisso.

Ciao, hai una domanda su questa lezione?

Iscriviti al sito o effettua il login


  1. Michele
    Michele dice:

    Ciao, ho iniziato questo corso per capire se i CSS consentano alcuni effetti particolari del sito. Per esempio se volessi attirare l’attenzione su un nuovo articolo pubblicato quando l’utente si collega al sito, rendendolo intemittente (“blinking”), dovrei fare uso dei CSS? Effetti di questo tipo sono spiegati nel corso o in qualche vostro tutorial?
    Grazie per l’attenzione. Michele

    Rispondi
    • Lorenzo
      Lorenzo dice:

      Ciao Michele,
      un testo intermittente è solo una sfumatura. Se sai usare i CSS el’HTML imparerai molto di più. Avrai in mano la conoscenza di come si costruisce una pagina web e potrai affrontare diverse esigenze.
      I css sono tanti e prendendo l’esempio del testo lampeggiante basta fare una semplice ricerca in Google come “css blinking text” e si trovano tantissimi esempi. Se non conosci i css, però, non sai come utilizzarli.

      Buona giornata

Non vuoi fare da solo?

Non vuoi fare da solo?

Per realizzare il tuo progetto o per risolvere qualsiasi problematica, rivolgiti al nostro Team di professionisti.

oppure chiamaci allo 02.9843140

You have Successfully Subscribed!

Pin It on Pinterest