In questa breve lezione imparerai a conoscere il tag <p>, ovvero quello che identifica un paragrafo in una pagina HTML.
Ricordati di non utilizzare erroneamente il tag <br/> all’interno di un paragrafo per distanziare e separare due blocchi di testo, senza rispettare la funzionalità per cui è stato creato il tag p. È buona norma anche ai fini SEO avere un'impaginazione corretta!
Ciao! Se ho capito bene, è meglio dunque staccare due paragrafi utilizzando il tag p? Ovviamente tenendo conto dei concetti espressi all’interno degli stessi.
Grazie mille!
Ciao Nadia,
quando nel editor di WordPress batti un “enter / a capo”, il testo va giù con lo spazio di una riga. Ecco, questo farà si che quando la pagina verrà vista dall’utente il codice HTML generato avrà il tag p.
Attenzione, se dall’editor di WordPress vai in modalità testo, non vedrai i tag p, ma solo uno spazio bianco fra le righe. Questo perché la modalità testo non è un vero e proprio editor per codice HTML, pertanto non tutti i tag vengono mostrati, ma solo quelli che posso essere utili, come il tag a per i link.
Se invece dall’editor in modalità vista batti “enter + shift”, allora il testo andrà a capo ma senza lo spazio di una riga. Questo non creerà il tag p, ma il testo andrà a capo tramite il tag br, cosa da evitare.
Buona giornata