Widget Plugin Wordpress Natale

È tempo di Natale, e anche WordPress si adegua con Plugin e Widget. Se hai intenzione di diffondere un pò di spirito natalizio sul tuo sito, continua la lettura di questo articolo, ti spiegherò quale plugin utilizzare.

Xmas Widget

Widget WordPress Natale: Xmas widget

Xmas Widget è un plugin Premium (a pagamento) completamente personalizzabile: si può inserire un messaggio in 5 diversi font e con infiniti colori, selezionare le immagini di sfondo pre-impostate (15) o caricarne una ad Hoc. Il codice html è supportato, quindi si possono inserire collegamenti ipertestuali e gestire al meglio la formattazione del testo.

È possibile inoltre gestire simpatiche animazioni come la caduta e l’accumulo della neve. Essendo un widget può essere impostato per apparire ovunque, nel classico footer, ma anche nelle sidebar e all’interno delle pagine e dei post. È stato programmato per essere responsive ma si può anche decidere di regolare a mano la larghezza del contenuto.

Esistono ulteriori funzionalità avanzate: l’aspetto finale può essere addirittura personalizzato a seconda del canale da cui proviene, il plugin infatti può registrare i dati delle tue campagne email, social, ads e mostrare un messaggio diverso a seconda di dove proviene il visitatore.

Il plugin è nuovissimo, funziona correttamente su tutti i temi ed è compatibile con gli altri plugin eventualmente installati.

L’installazione e la personalizzazione sono semplicissime, il produttore ha preparato un breve video in cui spiega tutti i passaggi per la corretta installazione

Il plugin viene venduto con 3 pacchetti e differenti prezzi, quello base per un solo sito costa 14.99 dollari.


SiteGround Miglior Hosting

Tribulant Snow Storm

Widget WordPress Natale: Tribulant snow storm

Se sei alla ricerca di un plugin che movimenti il tuo blog con un’immagine più “invernale” ti consiglio Il Tribulant Snow Storm, è gratuito e puoi vedere una demo.


Christmas Countdowm Widget

Widget WordPress Natale: Christmas Countdown Widget

Questo plugin mostra l’immagine di Babbo Natale con il conto alla rovescia dei giorni che mancano alla festività. È molto semplice ma può essere una buona idea per movimentare le proprie pagine.

Spero che questo articolo ti abbia dato delle idee per rinnovare la tua immagine nelle festività. Buon Natale!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *