Video Corso di WordPress Gratuito
Il Corso di WordPress per chi vuole creare blog e siti web professionali.
Informazioni Corso
Video: 53 video lezioni
Difficoltà: Principiante
Hosting: SiteGround
Temi: Divi / Migliori Temi WordPress
Video: 53 video lezioni
Difficoltà: Principiante
Hosting: SiteGround
Temi: Divi / Migliori Temi WordPress
Nella prima parte del corso WordPress andremo a vedere cosa sono e come acquistare il dominio e l’hosting per il tuo sito web.
Troverai alcuni preziosi suggerimenti per la scelta del nome del tuo dominio e, una volta acquistato imparerai a installare WordPress in pochi e semplici passaggi.
Qualunque servizio hosting deciderai di acquistare ti consigliamo vivamente di assicurarti che abbia un pannello di controllo incluso e che preferibilmente sia cPanel. Noi utilizziamo SiteGround, rivenditore di spazio hosting che pertanto consigliamo. Tutto il video corso WordPress è stato girato utilizzando questo provider.
Inoltre Siteground offre:
Grazie a cPanel, per il quale abbiamo preparato un corso dedicato, potrai gestire il tuo spazio web con grande semplicità. Le cose che possiamo fare includono:
In queste lezioni del video corso WordPress ti mostreremo come comprare dominio e hosting, non dovrai fare altro che seguire e ripetere la nostra procedura.
In questa lezione vedremo come installare WordPress dal pannello di controllo cPanel del tuo hosting. Imparerai come utilizzare la sezione Autoinstaller per scaricare comodamente WordPress sul tuo nuovo sito, specificando i dati di admin che ti verranno richiesti.
In pochi istanti partirà l’installazione di WordPress e in breve tempo avrai a disposizione il tuo sito su cui iniziare a lavorare.
In questa lezione imparerai a conoscere la bacheca, ovvero la pagina dove atterri dopo aver effettuato il login al tuo sito WordPress.
La bacheca ti permette di visualizzare le ultime attività della tua piattaforma e le sue informazioni generali.
Puoi verificare immediatamente quale versione di WordPress è installata, quale tema stai utilizzando, gli ultimi articoli che hai pubblicato, e se ci sono dei commenti da gestire.
Imparerai come rispondere, mettere in spam o eliminare gli ultimi commenti inseriti sul tuo sito.
In questa lezione imparerai a conoscere la barra degli strumenti di WordPress, visibile solo quando sei autenticato come amministratore.
Vedrai come utilizzarla per gestire con immediatezza il tuo sito, entrando rapidamente nelle varie sezioni per effettuare modifiche o salvataggi, per inserire nuovi contenuti o gestire altre funzionalità.
In questa lezione del corso WordPress parliamo della differenza che c’è tra articoli e pagine. Vedremo che gli articoli, che sono contenuti dinamici del sito, devono avere una categoria, perché sono elementi collegati tra di loro e suddivisibili per tipologia di argomento.
Le pagine invece sono elementi statici, che non hanno legami forzati tra di loro e servono solitamente a fornire informazioni più generali, come ad esempio le pagine “home”, “chi siamo” e “contatti”.
In questa lezione spiegheremo le differenze tra le categorie e i tag e come utilizzarli per permettere all’utente di muoversi più agevolmente sul tuo sito e di trovare facilmente notizie correlate tra i loro. In questo modo, aumenterà anche il tempo di permanenza sui tuoi contenuti.
In questa lezione vedrai come creare una pagina sul tuo sito WordPress. Realizzeremo insieme una pagina “chi siamo” e imparerai a conoscere sia l’editor di testo (comune ad un programma di scrittura come Word), che le altre modalità di gestione come lo stato “bozza“, “in attesa di revisione” o “pubblicato“.
Vedrai come è possibile generare una pagina privata o protetta da password e come costruire una gerarchia tra più pagine (ad esempio, tra la pagina “chi siamo” e quelle dei membri del tuo team di lavoro).
In questa lezione del corso WordPress imparerai come gestire e modificare i permalink, ovvero le URL friendly che portano alle pagine e agli articoli del tuo sito.
In questa lezione imparerai come creare e impostare la pagina iniziale del tuo sito, la pagina chiamata “home” che è una tra le più strategiche e importanti. Per questo motivo creeremo una pagina ad hoc, articolata in diverse sezioni e che non sia un semplice archivio degli ultimi articoli.
In questa lezione vedrai come creare la pagina Blog, ovvero quella che conterrà l’elenco e le anteprime dei tuoi articoli a partire dai quelli più recenti o secondo altri criteri che potrai stabilire.
In questa lezione imparerai come creare un menu di navigazione per il tuo sito WordPress. Utilizzeremo il tema di default Twenty Fourteen, e l’apposita sezione dedicata alla creazione e gestione dei menu. Vedrai che ogni tema può disporre di diverse aree dove poter inserire i diversi menu.
Ti mostreremo come comporre il tuo menu, come inserire le pagine, le categorie e i link esterni. Inoltre imparerai a modificare, grazie alla comoda funzione drag & drop di WordPress, l’ordine degli elementi del menu di navigazione. Vedrai come impostare facilmente le voci di sotto menu, ottenendo così delle strutture gerarchiche.
In questa lezione imparerai a creare gli articoli del tuo blog.
Vedremo come dare un titolo al tuo nuovo articolo e come assegnare ad esso una categoria e i tag.
Imparerai a inserire una immagine in evidenza, che verrà visualizzata insieme al post, con modalità differenti in base al tema scelto.
Le possibilità di visualizzazione dell’articolo infatti, variano in base al template che hai selezionato. Diversi template mettono a disposizione un modulo di “custom layout” dove poter scegliere tra varie modalità di impostazione grafica, ad esempio con o senza sidebar.
In questa lezione del corso di WordPress imparerai come creare un galleria, utilizzando sia il tema di default di WordPress, sia due temi avanzati.
Conoscerai tutti i passaggi necessari per inserire una galleria di immagini sul tuo sito web e le funzionalità che ti permettono di organizzare e decidere l’ordine delle immagini, il loro link, la dimensione della griglia e gli slideshow.
Vedrai come si modificano le caratteristiche della galleria con due temi avanzati come Enfold e Avada e le differenze che ci sono con la visualizzazione precedente.
In questa lezione imparerai ad inserire i link in WordPress: nei post, nelle pagine, o in un widget grazie al codice HTML.
Vedrai come utilizzare l’icona “catena” dell’editor di WordPress e come stabilire se eseguire un link su un contenuto esistente o esterno alla tua piattaforma.
In questa lezione imparerai a gestire i widget, inserendoli nelle aree dedicate come le sidebar (le barre laterali che possono essere a destra o sinistra) e il footer (la parte bassa del sito).
I widget sono strumenti molto utili per inserire sulle pagine del tuo sito tante funzionalità utili come: banner, calendario, ultimi post, moduli di iscrizione, tasto “cerca” e molti altri ancora.
Ogni tema mette a disposizione dei widget di default e specifiche aree dove poterli inserire. Vedrai come effettuare questa operazione e noterai che per ogni template i widget e le aree widget possono essere diversi.
Nel caso in cui il tuo tema non preveda determinati widget, vedrai come poterli aggiungere attraverso l’inserimento di plugin specifici, ad esempio ti mostreremo come inserire un widget collegato alla Newsletter di MailChimp.
In questa lezione imparerai a gestire le impostazioni generali del tuo sito o blog in WordPress.
Vedrai, voce per voce, come modificare le impostazioni generali della tua piattaforma, a partire dal titolo e dal motto.
Potrai gestire diversi aspetti come l’indirizzo di notifica, il ruolo predefinito degli utenti che si registreranno e il formato della data.
Ti verranno mostrate le diverse opzioni di scrittura tra cui scegliere, quanti articoli mostrare sulla pagina blog, e se indicizzare o meno la tua piattaforma sui motori di ricerca.
Alla fine di questa lezione, sarai in grado di gestire i commenti, decidere se abilitarli o meno, impostare la loro modalità di visualizzazione, e moderarli.
Infine, imparerai ad impostare i permalink, per rendere meglio rintracciabili i tuoi contenuti nel web.
In questa lezione imparerai a conoscere i plugin, che non sono altro che applicazioni aggiuntive che ti permettono di implementare le funzionalità del tuo sito web.
Vedrai come attivare o eliminare un plugin e come aggiungerne uno nuovo scegliendo tra quelli più popolari tra gli utenti WordPress.
Scoprirai quelli che vengono inseriti di default sulla tua piattaforma WordPress, come Akismet, uno strumento molto utile per proteggere il tuo sito dallo spam.
Imparerai a verificare l’attendibilità e l’efficacia del software, in modo da valutare correttamente i plugin da inserire sul tuo sito, considerando le sue recensioni, la data degli ultimi aggiornamenti, e la compatibilità con le ultime versioni di WordPress.
Come esempio esaustivo, installeremo e attiveremo il plugin Contact Form 7, e vedremo come creare attraverso di esso un form di contatto.
In questa lezione del corso WordPress sarai introdotto ai temi. I temi sono sviluppati in maniera autonoma da diversi sviluppatori e sono specificatamente realizzati per questo CMS.
Alla stregua dei plugin, esistono i temi inseriti di default. Puoi attivarne solo una alla volta, ma ti mostreremo come cambia l’aspetto del sito in base al tema scelto.
Infine analizzeremo la differenza tra un tema gratuito e un tema a pagamento.
In questa lezione vedrai come scegliere il tema perfetto per il tuo sito. Ti introdurremo alla piattaforma di Themeforest, dove si trovano i migliori temi premium sul mercato.
Vedrai la classifica dei temi più venduti, e imparerai a confrontarli per decidere quale sia quello più indicato per i tuoi scopi, in base al punteggio di rating, la data di creazione e degli aggiornamenti, la compatibilità con i browser e le ultime versioni di WordPress, nonché quella con plugin molto diffusi come WooCommerce e WPML.
In questa lezione vedrai come installare un tema sul tuo sito WordPress. Ti guideremo passo passo, dal download alla installazione di Enfold, un tema premium acquistato su Themeforest.net
Scoprirai quindi i nuovi moduli che si aggiungono nell’editor di creazione dei tuoi articoli e pagine, frutto diretto delle funzionalità implementate dal tema che hai appena installato.
In questa lezione ti mostriamo come cambia il tuo sito web in base al tema installato.
Confronteremo quindi la visualizzazione del sito in base alla installazione di 2 temi premium: Avada ed Enfold.
Vedremo la pagina “Chi siamo” con Enfold, che ha a disposizione un editor avanzato di layout, con tante opzioni a disposizione, come il plugin Layer Slider WP, direttamente incorporato nel template.
Visualizzerai poi la versione del sito con il tema Avada attivato (più 3 plugin ad esso correlati, tra cui Revolution Slider), e le differenze con il predente tema, soprattutto quelle legate al nuovo editor e alla disposizione dei contenuti.
Entrando nelle opzioni di ogni tema, avrai la possibilità di modificare e gestire le sue impostazioni generali, che possono essere sensibilmente differenti da un template all’altro.
In questa lezione vedremo come importare la demo del tema premium in uso.
La demo comprende tutti gli elementi grafici come slider e immagini, e ti permette di costruire in pochi click l’esatta copia della preview di Enfold, visualizzabile su Themeforest.
Potrai trarre ispirazione dalla versione demo, e modificare gli elementi che troverai già inseriti, per dare al tuo sito il look che preferisci.
In questa lezione ti verrà mostrato, in qualità di Amministratore del sito, come gestire gli altri utenti.
Infatti potrebbe essere necessario aggiungere altri utenti, ovvero figure che abbiano un determinato ruolo all’interno della tua piattaforma, e che possano compiere azioni “controllate”, come ad esempio quella di scrivere e pubblicare articoli.
Vedremo come aggiungere un utente, scegliere per esso una password ed un ruolo tra quelli possibili:
Capiremo la differenza tra i diversi ruoli e ti mostreremo come cancellare un utente, modificare le informazioni dell’account, le impostazioni di lavoro sulla piattaforma, aggiungere notizie biografiche ed inserire una nuova password.
In questa lezione vedrai come aggiornare i plugin sul tuo sito WordPress e verificare quelli che hanno bisogno di un aggiornamento.
In questa lezione vedrai come eliminare un plugin in maniera davvero facile e veloce.
In questa lezione imparerai ad aggiornare WordPress alla ultima versione rilasciata grazie ad una serie di passaggi spiegati singolarmente.
Sia che tu sia un fotografo, un graphic designer, web designer o un professionista di qualunque altro tipo, grazie ad un portfolio potrai mostrare ai tuoi visitatori:
Il portfolio è sicuramente il modo più efficace per far vedere chi sei e cosa hai fatto. Esistono principalmente 2 modi per mettere il tuo portfolio online:
In questa lezione vedremo come creare un portfolio su un sito WordPress che ha un tema attivo chiamato Enfold.
Questo tema ha già integrata la possibilità di creare un portfolio e per questo non devi attivare nessun plugin addizionale.
In questa lezione faremo la stessa cosa che abbiamo fatto in quella precedente, solamente che useremo un altro tema molto popolare: Avada.
Dunque creeremo un intero mini sito portfolio partendo da zero e seguendo le stesse linee guide già imparate prima.
In questa lezione imparerai a creare un sito portfolio in WordPress usando un tema gratuito accoppiato al plugin JetPack. Come detto all’inizio di questo capitolo e come vedrai tu stesso, il procedimento ed il risultato finale – rispetto a temi avanzati come Enfold e Avada – è diverso.
In questa lezione ti daremo una serie di raccomandazioni a cui dovrai badare mentre stai concludendo il tuo sito portfolio. Si tratta di 6 consigli mirati che ti consentiranno di evitare errori e perdite di tempo.
Il backup del sito è un’attività fondamentale che va eseguita regolarmente.
Occorre fare una copia del database e dei file del tuo sito web al fine di avere sempre una versione funzionante del tuo sito utile in caso di:
I plugin possono rallentare molto il tuo sito web.
In questa lezione del corso WordPress imparerai perché è fondamentale conoscere le performance quando non ci sono plugin attivi, e quando i plugin che ci servono sono installati e attivi.
In questa lezione imparerai come modificare le URL dei link all’interno del tuo sito web con Velvet URLs.
Questo plugin torna particolarmente utile quando occorre migrare un sito web o quando vogliamo modificare con un colpo solo una URL presente su più pagine, post e altre parti del sito.
In questa lezione andremo a vedere come ottimizzare la performance del database del tuo sito web in WordPress.
Man mano che nel tempo inserirai nuovi contenuti, il tuo database crescerà. Al suo interno sono incluse le informazioni relative ai tuoi articoli, pagine, custom post, link, elementi portfolio, ma anche le informazioni sul tuo tema e sui plugin che hai in uso.
Diventa quindi fondamentale ripulirlo ed ottimizzarlo ogni tanto, scopriremo come.
In questa lezione andiamo a vedere come spostare WordPress da un server a un’altro. Ad esempio potrebbe capitare di sviluppare un sito su un server/sotto dominio di test e poi volerlo mettere online.
Gli step da seguire sono molti, ma possiamo riassumerli così:
Ogni punto verrà spiegato esaustivamente.
In questa video lezione mostriamo tutti i passaggi per installare WordPress manualmente.
Se ne abbiamo la possibilità si consiglia, per risparmiare tempo, di utilizzare l’installer che il nostro fornitore di Hosting ci mette a disposizione. Ci sono casi, però, dove installare WordPress manualmente è l’unica soluzione.
Inoltre, installare WordPress senza un’applicazione automatica, ci aiuta a comprendere meglio la struttura di questo CMS e il suo funzionamento.
Anche per i non tecnici, dopo avere visto i diversi passaggi, riusciranno nell’intento di crearsi un database, un utente da associare al database, scaricare i file di WordPress, personalizzare i file di configurazione e concludere l’operazione.
In questa lezione mostriamo come mettere il nostro sito sotto manutenzione qualora dovessimo apportare delle modifiche importanti alle nostre pagine.
Utile anche per mettere un sito sotto costruzione, ovvero ad inizio del vostro progetto. Bisogna solo stare attenti a delle impostazioni per evitare di confondere i motori di ricerca e perdere, o favorire, un’indicizzazione non desiderata.
In questa lezione mostriamo l’utilizzo di un’applicazione: Poedit, che permette di tradurre, o modificare la traduzione, di plugin di WordPress.
Il Video Corso di WordPress è la base di partenza per creare e gestire il tuo sito web da solo. Con questo video corso sarai in grado di:
Grazie a questo video corso di WordPress avrai molte nuove opportunità, sia a livello professionale, ma anche nel caso in cui avessi deciso di crearti un sito web per hobby. Con questo corso non avrai più bisogno di rivolgerti ad un’agenzia, proprio perché avrai tutte le informazioni necessarie a portata di mano.
Vai da principiante ad intermedio in meno di 3 ore: la durata delle lezioni ed il modo in cui i contenuti sono stati distribuiti, rendono questo corso estremamente azionabile, guidandoti passo per passo nella realizzazione di un sito web o blog facilmente espandibile con newsletter, e-commerce e molto altro ancora.
Impara le basi per creare siti di ogni tipo: grazie ad un focus su cosa sono i plugin imparerai come individuare e valutare ogni singolo plugin WordPress presente sul web. Imparare come si usano i plugin ti consentirà di espandere le funzionalità del tuo sito web e portarlo al punto che desideri.
Risparmia stress, tempo e soldi: questo corso di WordPress ti insegna ad usare un software estremamente versatile e popolare. Con queste competenze sarai tu in controllo del tuo sito in ogni momento e sarai tu a sapere come muoverti. Risparmia stress, tempo e soldi.
Puoi lanciare le tue attività sul web: questo corso di WordPress parla direttamente a chi vuole lavorare con Internet per trovare clienti e migliorare il suo business. Se hai un’idea, se sei un consulente, blogger, fotografo, professionista di settore e hai bisogno di una presenza online, questo corso è per te.
Puoi fare siti web ad altre persone: l’opportunità che ti si presenta immediatamente dopo aver seguito questo corso, e una volta creati alcuni siti, è che puoi subito proporti nel mercato della creazione dei siti web. Se parli solo l’Italiano troverai molti clienti in Italia. E se parli altre lingue hai tutto il mondo davanti.
Puoi aggiungerlo al tuo curriculum: richiedi un attestato di partecipazione al corso WordPress che potrai aggiungere al tuo curriculum.
Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.
Alessandro (proprietario verificato) –
Ho fatto un sito con WP, ma le mie conoscenze erano limitate per rivedere tutto il layout del sito.
Devo dire che WordPress 360 è fatto molto bene, sono proprio contento di averlo acquistato.
Grazie!!!
Daniele (proprietario verificato) –
Dopo accurata ricerca in rete per l’acquisto di un corso che mi “iniziasse al mondo di WordPress”, ho scelto WordPress 360, era quello che sembrava offrire chiarezza e velocità di apprendimento ad un prezzo accessibile.
Ora posso solo confermare le tante recensioni positive e le mie impressioni iniziali,…. d’altronde “il buon giorno si vede dal mattino” e,
“chi ben inizia è a metà dell’opera”.
Valore aggiunto da non sottovalutare il supporto che trovo “very responsive”.
Monica (proprietario verificato) –
Sto seguendo il corso wordpress 360° avevo già una base, ma volevo approffondire determinati argomenti. Il corso mi piace tantissimo! Veramente un ottimo rapporto/qualità prezzo.
cusatiandrea (proprietario verificato) –
Sono a un terzo del corso nel pacchetto WP + SEO e sono molto soddisfatto dei soldi spesi.
Sicuramente è importantissima la qualità di strumenti e materiale didattico che vengono forniti, ma vorrei sottolineare un aspetto che mi sta molto più a cuore: l’umanità.
Lo spesso dimenticato rispetto e valore dell’essere umano che sta dall’altra parte del monitor è esaltato dal team di webipedia.
In qualsiasi giorno della settimana e in diverse fasce orarie ho ottenuto risposte in breve tempo e dettagliate.
Passo dopo passo sto imparando a utilizzare al meglio la piattaforma WP e la compagnia, il sostegno, è ottima.
Se riuscirò, come vorrei, a trasformare questa passione in un lavoro sarà anche merito vostro.
p.camiola (proprietario verificato) –
buona serata a tutti,
avevo iniziato a costruire il mio sito basandomi solo con le mie conoscenze, ma poi deciso di ampliare le mie conoscenze (autodidatta) su come realizzare siti web professionali, ho deciso di partecipare a tutti i video corsi offerti da webipedia. Bene avendo terminato il video corso su wordpress, ho apportato delle variazioni utili a quanto fatto da me precedentemente, grazie alle nozioni apprese nel video corso. Sono molto soddisfatta del risultato.
zanni88 (proprietario verificato) –
Corso ad altissimo livello, sempre aggiornato, con gente preparatissima che ti segue per ogni dubbio o incertezza.
Perfetto anche per chi è alle primissime armi e non ha esperienze nel settore!
Giuseppe (proprietario verificato) –
Ciao a tutti.
Scrivo la mia recensione dopo un’attenta valutazione del modus oparandi dei ragazzi di Webipedia.
Voglio fare una premessa: ero praticamente ignorante in questa materia.
Oggi grazie ai video corsi messi a disposizione da Webipedia sono finalmente riuscito a creare il mio Blog ricevendo anche i complimenti da persone che si occupano della creazioni di siti web ad altissimo livello.
Oggi riesco a fare cose che mai avrei pensato di poter fare da solo.
Inoltre un 10 e lode va all’assistenza post acquisto. Ho SEMPRE avuto risposte alle mie domanda nel giro di poche ore.
Grazie
Giuseppe Esposito C
Stefania (proprietario verificato) –
Bravissimi. In tre parole: da non perdere!
Giovanna (proprietario verificato) –
Volevo ringraziare Webipedia per questo corso fatto molto bene. Sono soldi veramente ben spesi e pian piano farò tutti i corsi di questa piattaforma. Insegnano un mestiere e sono delle vere finestre sul nostro futuro dal punto di vista professionale. Grazie. Giovanna
Ania (proprietario verificato) –
Mentre stavo studiando per la mia attuale professione, mi era sorta l’esigenza di approfondire l’argomento WordPress per la creazione del mio sito personale e per la possibilità di dare supporto a quelli che ne avessero avuto bisogno.
Webipedia è stata davvero la risposta che stavo cercando.
L’acquisto dei pacchetto WordPress 360 e del pacchetto SEO è stata la soluzione perfetta per toccare tutti gli argomenti indispensabili del settore.
Le video lezioni sono molto ben organizzate ma la cosa che sicuramente merita una raccomandazione in più è il loro supporto. Sapere di poter contare sull’aiuto di qualcuno, studiando a distanza, reputo abbia un valore impagabile.
Altamente raccomandato.
alberto (proprietario verificato) –
Ottimo corso lo consiglio a tutti, chi e’ alla prima esperienza e anche a chi ha gia’ delle basi, le lezioni sono semplici, chiare e ti guidano passo passo alla creazione del tuo sito, in poco tempo ho realizzato il mio primo sito che gia’ mi sta dando molte soddisfazioni.
franco (proprietario verificato) –
Bel corso, ben fatto chiaro nell’esposizione e ad un costo molto conveniente. Sicuramente da consigliare per chi interessato ad entrare nel mondo WordPress sia per interesse personale che per futuri sbocchi professionali.
Luca (proprietario verificato) –
Il corso è ottimo ma soprattutto le persone che stanno dietro a tutto questo sono squisite…
Non è il classico videocorso che compri e poi ti arrangi, ci si può relazionare e confrontare con i ragazzi di Webipedia.
Non mi resta che ringraziare e tornare al corso perchè di cose da imparare ce ne sono parecchie.
Cristiano (proprietario verificato) –
I corsi sono fatti in modo egregio, facili da seguire e certamente dettagliati, permettono di creare un primo sito/blog in pochi giorni.
Il mio consiglio, se può interessare, è quello di acquistare questi corsi perché aiutano a capire cosa c’è veramente dietro al lavoro di Webmaster e quali sono tutti gli strumenti da usare per far si che il proprio sito internet risulti ben fatto sotto tutti punti di vista: l’aspetto – l’indicizzazione – la gestione del database- i vari backup necessari e altre azioni importanti da fare.
Come mi aspettavo, nulla è semplice se redditizio, ma con il duro lavoro e studio si può raggiungere.
Un in bocca al lupo a tutti.
Dimenticavo, ottimo anche la rapidità delle risposte del team ai quesiti posti.
Marco (proprietario verificato) –
Un Corso fantastico, chiaro e fluido. Non avevo mai visto WordPress, mai fatto siti su altre piattaforme, ma con questo corso è stato un divertimento mettere in piedi il mio progetto. Complimenti Ragazzi, il vostro lavoro per me è di grandissimo valore!!
Sasha (proprietario verificato) –
Questo Corso e’ spiegato molto bene e facilmente, ti da le basi per capire l’universo WordPress e camminare con le proprie gambe.
Consiglio vivamente.
Alessio (proprietario verificato) –
Grazie a questo corso ho imparato ad usare wordpress e prima non conoscevo nulla di questo mondo! Ora riesco a gestire perfettamente un sito web su wordpress. Avendo sempre i video a disposizione, qualsiasi dubbio è facilmente risolvibile. Davvero un bel corso e ad ottimo prezzo. Bravissimi.
Cristiano (proprietario verificato) –
Che devo dire, per essere un corso on line é veramente buono e spiegato bene, il supporto è ok, bravi ragazzi!! avevo fatto un corso in precedenza altrove in aula, ho pagato di più, e in tre mesi ho imparato meno della metà di quello che invece ho appreso con webipedia!!
Eleonora (proprietario verificato) –
Il corso è molto chiaro, immediato ed intuitivo. Analizza e spiega nello specifico ogni funzione di WordPress, dando anche consigli sulle scelte da effettuare a seconda delle differenti esigenze di ognuno. Bravissimi!
Marco (proprietario verificato) –
Ciao a tutti,
Premetto che scrivo questo commento con il cuore. Che dire, ho acquistato tutti i corsi e con questo intendo tutti e 13, una parola per descriverli? Sensazionali. Dal primo impatto la fiducia che ti trasmettono e l’accoglienza si possono percepire a livello cinestesico. Davvero complimenti per la realizzazione, mi stanno aiutando e TANTO nel mio nuovo progetto online “areamente.com”.
Grazie a voi, non so come ringraziarvi. Ottimo lavoro, mi avete salvato.
Buon wordpress a tutti!
Marco
Angelo (proprietario verificato) –
Un corso di altissima qualità ad un costo contenutissimo ed accessibile a tutti. Chiaro, semplice e soprattutto pratico. Da vedere e rivedere. Davvero ben fatto! Credo che attualmente, sul web e non solo, non esista un corso migliore di questo allo stesso prezzo.
A
Anna (proprietario verificato) –
Ottimo corso, molto utile per chi è alle prime armi con WordPress!
MARZIA (proprietario verificato) –
Ho seguito questo corso e mi sono trovata benissimo!! Quello che mi ha offerto Webipedia ha pienamente soddisfatto le mie esigenze ed ora posso dire di essere in grado di creare un sito web professionale per avviare la mia attività, ad un costo veramente irrisorio. Il corso è ben strutturato per argomenti e ogni lezione offre una considerevole quantità di contenuti di qualità, espressi in modo semplice e comprensivo, che permettono di apprendere facilmente tutti i concetti più importanti di WordPress. Molto utile è anche la possibilità di inviare domande per chiedere chiarimenti o ulteriori spiegazioni direttamente dal modulo della lezione che si sta seguendo; la risposta è pressoché immediata e sempre esaustiva. Consiglio a tutti di seguire questo corso e soprattutto di affidarsi a Webipedia con fiducia per la propria formazione, ne rimarrete soddisfatti e i risultati vi daranno la conferma di aver fatto la scelta giusta!
Marzia
Ivi (proprietario verificato) –
Panoramica perfetta!! Bravissimi ragazzi…
Personalmente trovo il corso “WordPress Base” assolutamente fondamentale al fine di ottenere delle solide fondamenta.
Great job Webipedia!!!
Valter –
Grazie cari Andrea e Lorenzo,
siete veramente preziosi bei corsi
Mirko –
Per la mia “start-up”, come si chiamano ultimamente, dopo diverse valutazioni, ho deciso di acquistare il corso per realizzare il mio sito in WP. Le lezioni hanno un’efficacia molto elevata. Sono spiegate ed esposte molto bene e questo ci permette di capire fin da subito i concetti fondamentali e di metterli in pratica immediatamente con risultati che danno molta soddisfazione. Faccio i miei complimenti ad Andrea per insegnare con un linguaggio semplice e molto chiaro cose che nella realtà sono di una certa complessità. Grazie Andrea!
Mirko
Domenico –
Non sapevo mettere mano su wordpress prima d’ora, ho sempre lavorato su codice html manualmente senza capire la facilità con cui si possa ottenere un risultato ottimale in breve tempo.
Questo corso insegna l’ ABC di questo cms ma va anche oltre, Grazie per la semplicità di linguaggio e la chiarezza degli esempi.
Velia –
Che dire ottimo corso!!
Beatrice –
Non sono una “smanettona” ma questo corso ha reso facile ciò che pensavo complicatissimo, procedendo passo passo con chiarezza. Un corso utile per principianti!
Matteo –
Straordinario, veramente un eccellente lavoro fatto di precisione, semplicità di esecuzione, in pratica un insegnante sempre a portata di mano. Consiglio a chiunque di acquistare la professionalità messa in campo da Andrea e Lorenzo. Grazie a “webipedia.it” ogni volta che ho un dubbio vedo e rivedo il video che mi serve e risolvo il problema e se se sono testardo ricordo a tutti la disponibilità da parte dello staff nel dare risposte.
Grazie ancora
Matteo Colamonaco
Marco –
Quando si decide di fare un sito “da soli” e si inizia ad esplorare il mondo web anche se, come me, si hanno 30 anni di esperienza come graphic designer, vi assicuro che non è facile. In teoria la progettazione è la stessa, ma la realizzazione pratica è molto diversa. Per questo all’inizio ho cercato “aiuto proprio nel Web” ed ho trovato molto materiale, ma la domanda che, da professionisti, ci si pone è: chi propone questo materiale è veramente un professionista competente? In quali mani sarò capitato? Ho fatto questa premessa per dirvi che non mi è sembrato vero incontrare “Webipedia.it”! Questi video sono semplici, ben fatti, si possono vedere e rivedere ogni volta che hai un dubbio. Grazie a Webipedia e alle lezioni di Andrea e Lorenzo ho creato: marcolucaferri.com e cafferenoir.it e con questi due siti sto praticamente lavorando e guadagnando su Internet. Grazie ancora!
Luca –
Un corso veramente utile e fatto bene, ma sopratutto senza fronzoli!! Seguendolo come ho fatto io si possono muovere i primi passi su wordpress senza timore di fare errori… Lo consiglio a tutti perché dopo averlo seguito ho iniziato subito a lavorare in questo settore…incassando i miei primi € 1.500 :) ma ho ancora molto da imparare e infatti seguo ancora Andrea e Lorenzo in tutti i loro corsi per formarmi al meglio!!