Nella sezione Traffico di Ricerca vengono curati tutti gli aspetti inerenti alla quantità di traffico che i nostri siti ricevono.

Sono le parole chiave, i termini che gli utenti usano quando fanno una ricerca in google, così come in un altro motore di ricerca. Facciamo un esempio:

  • strumenti di giardinaggio
  • calcio notizie
  • cover per iPhone

Google Strumenti per Webmaster ci tiene informati circa la quantità di volte in cui propone nella SERP il nostro sito e quante volte l'utente ha cliccato su di esso. Verranno quindi spiegati i termini esatti usati per ognuno di loro, poiché fondamentali per capire i meccanismi e i dati dietro all'analisi del traffico organico.

Inoltre grazie a un filtro dedicato al traffico di ricerca possiamo analizzare i dati provenienti solo da mobile, piuttosto che da una regione, parole che includono un termine ecc...

Ciao, hai una domanda su questa lezione?

Iscriviti al sito o effettua il login

Ti serve assistenza personalizzata?

Ti serve assistenza personalizzata?

Per realizzare il tuo progetto o per risolvere qualsiasi problematica, rivolgiti al nostro Team di professionisti.

You have Successfully Subscribed!

Pin It on Pinterest