Anche le mamma fanno web! Questa è la storia di Rita, maestra e mamma che da sola, insieme ai corsi Webipedia, ha realizzato il sito web per l’azienda del marito.

In questa intervista ci spiega l’esperienza della creazione del suo primo sito web.

L’azienda del marito aveva commissionato questo lavoro a un programmatore, ma, dopo diversi mesi, il lavoro non era ancora pronto. Allora Rita si è incaricata di questo progetto, nonostante non si fosse ma avvicinata al mondo del web e non fosse un’esperta di computer.

Dopo una fase di progettazione, armata di carta e penna, Rita ha capito come strutturare il progetto e come organizzare i contenuti. Ha capito quindi cosa voleva, ma ora doveva trovare come arrivare ad ottenere quello che tutti in azienda si aspettavano.

Ha seguito i corsi del pacchetto WordPress 360 e il corso per creare siti multi lingua con WPML.

Fra i diversi temi che vengono mostrati nei video corsi, viene utilizzato Enfold, il tema su cui ricade la scelta di Rita.

Con tutti gli strumenti giusti a portata di mano, Rita ha cominciato a capire, lezione per lezione, cosa doveva fare.

In questo suo percorso, a volte, ha incontrato dei dubbi, ma si è appoggiata al supporto email che Webipedia mette a disposizione dei suoi studenti.

Poter vedere come una non esperta sia riuscita ad arrivare in poco tempo a grandi risultati, per noi è una vera soddisfazione.

Ringraziamo tanto Rita per la disponibilità che ha avuto nel rilasciarci questa intervista, e invitiamo tutti ad andare a visitare il suo sito AttrezzeriaPalidanese.com

Lasciate un commento a noi e a Rita qui sotto!

——

Se anche tu come Rita sei indecisa sul tema da scegliere, scopri i MIGLIORI TEMI WORDPRESS 2016.

 

1 commento

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *