Un social network è un sito web in cui le persone socializzano tra di loro e condividono contenuti del Web.

Si tratta di una vera e propria rivoluzione del modo di usare Internet, ma anche della vita quotidiana delle persone.

Non è dunque un’esagerazione affermare che i social network hanno segnato il volto del nuovo millennio.

Facebook, Twitter, LinkedIn, Google+ e Pinterest sono i social network più rappresentativi e utilizzati, con milioni e milioni di persone che ogni giorno si loggano per portare un pezzo della propria vita online.

Proprio questa popolarità ha spinto le aziende a utilizzare questi canali per comunicare con gli utenti.

Infatti oggi tutti i social network offrono una funzione specifica per il business.

Non solo: questi siti svolgono un ruolo decisivo anche a livello di SEO.

Si può pensare a un social network come una comunità virtuale:

  • con persone (profili) che vivono la propria vita (foto, compleanni, lavoro, amicizie, ecc.) e i propri interessi (like, +1, pin) e
  • con aziende che vendono i loro prodotti o servizi (inserzioni).
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *