Un social network è un sito web in cui le persone socializzano tra di loro e condividono contenuti del Web.
Si tratta di una vera e propria rivoluzione del modo di usare Internet, ma anche della vita quotidiana delle persone.
Non è dunque un’esagerazione affermare che i social network hanno segnato il volto del nuovo millennio.
Facebook, Twitter, LinkedIn, Google+ e Pinterest sono i social network più rappresentativi e utilizzati, con milioni e milioni di persone che ogni giorno si loggano per portare un pezzo della propria vita online.
Proprio questa popolarità ha spinto le aziende a utilizzare questi canali per comunicare con gli utenti.
Infatti oggi tutti i social network offrono una funzione specifica per il business.
Non solo: questi siti svolgono un ruolo decisivo anche a livello di SEO.
Si può pensare a un social network come una comunità virtuale:
- con persone (profili) che vivono la propria vita (foto, compleanni, lavoro, amicizie, ecc.) e i propri interessi (like, +1, pin) e
- con aziende che vendono i loro prodotti o servizi (inserzioni).
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!