L’autorisponditore è uno strumento che ti permette di automatizzare e pianificare l’invio di email dal tuo sito web. Per questo torna utilissimo quando vuoi creare una newsletter sul tuo blog, che altrimenti richiederebbe un lavoro manuale molto impegnativo. Segui il nostro corso su come creare Newsletter con Mailchimp per il tuo sito web.

Dunque un autorisponditore può semplificare sensibilmente il tuo lavoro, risparmiandoti la fatica di dover rispondere a ogni singola email o di ricordarti di inviare determinate comunicazioni in tempo.

Tuttavia non finisce qui: oltre a una comodità personale, fa sì che ai tuoi utenti sia garantita la massima puntualità. Sarebbe un peccato lasciarne fuori qualcuno per una svista.

Sotto molti punti di vista, si tratta di uno strumento che può essere di grande supporto alla tua attività, aiutandoti a ottenere più conversioni, aumentare il traffico e a eseguire molti altri compiti cruciali. Infatti gli impieghi per un autorisponditore sono infiniti.

autorisponditore

Puoi impostare l’invio della tua newsletter mensile, comunicare determinate promozioni in corso sul tuo e-commerce o la pubblicazione di un nuovo contenuto sul tuo blog.

Puoi anche utilizzarlo per programmare una risposta automatica alle email ricevute dai tuoi utenti (per esempio comunicando che la loro richiesta è stata presa in esame) oppure per inviare un messaggio di benvenuto automatico ai nuovi iscritti.

Infine, uno dei benefici principali di un autorisponditore è la possibilità di inviare ai tuoi utenti delle email personalizzate, utilizzando le informazioni che hai ottenuto da loro (come, città di residenza, ecc.). In questo modo avranno la sensazione di ricevere dei messaggi diretti personalmente a loro e saranno più invogliati ad aprire le tue email.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *