Avere tanto lavoro è un’ottima situazione in cui trovarsi. Almeno finché non diventa troppo e allora lo stress e la stanchezza hanno la meglio.

Ecco perché torna utile sapere come creare un team remoto di professionisti pagati a ore, che puoi gestire comodamente seduto sul divano di casa tua.

Con il lavoro online in costante crescita, i team remoti sono diventati una realtà professionale importantissima, a cui anche noi di Webipedia facciamo ricorso.

Questo approccio ti permette di collaborare con professionisti specializzati in campi diversi e di affrontare progetti più grandi e importanti, che non riusciresti mai a sobbarcarti come solista.

Fissare una tariffa oraria ti dà inoltre la possibilità di verificare l’effettiva produttività del tuo team, correggendo un ingranaggio dove necessario.

Reclutare la squadra giusta di professionisti pagati a ore

Innanzitutto devi scegliere il team giusto, selezionando i componenti in riferimento al progetto in sé e sulla base delle loro competenze e della loro reputazione.

come-creare-team-professionisti-7Partiamo proprio con l’analisi del progetto.Quando devi creare un team remoto di professionisti pagati a ore, considera che ogni aspetto richiede un trattamento adeguato e a sé.

SEO, grafica, testo, marketing: individua e copri tutte le aree necessarie, alias tutti i ”mestieri”. Nel farlo ricorda che i “tuttofare” sono una ricetta per il disastro.

Adesso è il momento di trasformare ciascuno dei lavori di cui hai bisogno in un nome e un cognome.

Lavorare con persone fidate è una delle principali cose che ti servono per iniziare a lavorare e guadagnare su Internet.

Per questo devi investire tempo ed energie nello scovare i professionisti che fanno al caso tuo. Guarda il loro portfolio e intervistali su Skype per verificarne la professionalità.

 

Vuoi finalmente scalare i motori di ricerca, e rendere il tuo sito sempre più visibile e cercato? Accedi subito al nostro corso sulla SEO, e prendi il volo su Internet.

 

Elegant Themes Prodotti

Dove trovare un team di professionisti pagati a ore

Internet offre molti strumenti e piattaforme specializzati che possono aiutarti a creare un team remoto di professionisti pagati a ore.

AnalyticsElance e Odesk sono i due esempi più popolari.

Qui puoi trovare flotte di liberi professionisti che aspettano solo di assisterti e gestire una collaborazione duratura o una tantum.

Non devi fare altro che creare un annuncio per ciascuna figura, descrivendo il progetto e di cosa hai bisogno. Puoi anche dare un’indicazione sulla tariffa oraria che hai in mente.

Nella tua scelta aiutati analizzando il profilo dei candidati.

Controlla la loro esperienza passata, se hanno un sito web che puoi visitare e leggi i feedback lasciati dai clienti precedenti.

Puoi anche ricorrere a piattaforme parallele, come ad esempio Behance, su cui visualizzare il portfolio di professionisti a cui sei interessato o trovarne di nuovi usando il sito come vetrina.

Gestire il tuo team

Se vuoi creare un team remoto di professionisti pagati a ore e gestirlo seduto sul divano di casa tua, avrai bisogno di uno o più strumenti di coordinamento.

webinariRevisioni, caricamenti, correzioni: il passaggio di file via email può risultare più inagibile di un’autostrada la settimana di Ferragosto.

Per tua fortuna il Web ancora una volta ha la soluzione giusta.

Dropbox e Google Drive sono ottime piattaforme per scambiare file in modo veloce e comodo, oppure scegli di usare Asana per gestire il tuo lavoro.

In questo modo puoi ottimizzare il tempo del tuo team – non male, considerando che stai pagando i professionisti a ore – ed evitare problemi come il sovrapponimento di versioni diverse dello stesso documento.

Ti è chiaro come creare un team remoto di professionisti pagati a ore, dal divano di casa tua? Facci sapere cosa ne pensi lasciando un commento qui sotto.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *