Registrazione utenti al proprio sito

Domande & RisposteCategoria: Corso WordPressRegistrazione utenti al proprio sito
Lo sapevi che i nostri studenti hanno il supporto gratuito?
Questa sezione Domande e Risposte non viene più utilizzata. Per domande di supporto scrivi direttamente nel campo che trovi sotto ogni video lezione.

Vai ai video corsi

Anonimo ha scritto 9 anni fa

Avrei bisogno di creare un modulo Username e Password, con un menù di registrazione che rimandi ad una pagina vera e propria dove si devono compilare i dati. Ho capito che in qualche modo centrano i widget.

0 Risposte
Lorenzo Staff ha risposto 9 anni fa

Buongiorno,

possono centrare anche i widget, dipende da cosa intendi.

Se per esempio il tuo obbiettivo è ottenere delle anagrafiche, allora ti consiglio il plugin Ninja Forms. Con questo plugin puoi inserire il modulo dove vuoi, ricevere via email i campi compilati dall’utente e avere tutte le anagrafiche salvate sul tuo sito, esportabili come formato csv. È una serie di lezioni del nostro corso Moduli di Contatto.

Inoltre tieni in considerazione che se vuoi proteggere il contenuto solo di alcune pagine, allora pui farlo per singola pagina andando, lato amministratore nella pagina che vuoi proteggere, alla voce Visibilità.

wordpress proteggere pagina

Assegnerai quindi una password che consegnerai solo agli utenti che vuoi fare accedere a quel contenuto.

Puoi fare iscrivere gli utenti al tuo sito anche tramite il normale modulo di iscrizione che trovi all’inidirizzo

http://tuoSito.it/wp-login.php

Il modulo di iscrizione lo puoi anche richiamare tramite widget e se fai una ricerca su WordPress.org ne puoi trovare veramente tanti che risolvono questa richiesta.

Ma quello che devi capire è cosa vuoi far fare agli utenti. Se stai creando un sito a Membership, per esempio con un’iscrizione ad abbonamento per guardare dei contenuti, allora richiedi qualcosa di più, ma anche per questo ci sono dei plugin.

Prepareremo un articolo su questo argomento, quindi continua a seguire il nostro blog.