Mandare una pagina web via email

Domande & RisposteCategoria: VarieMandare una pagina web via email
Lo sapevi che i nostri studenti hanno il supporto gratuito?
Questa sezione Domande e Risposte non viene più utilizzata. Per domande di supporto scrivi direttamente nel campo che trovi sotto ogni video lezione.

Vai ai video corsi

Raffaele ha scritto 8 anni fa

Intanto bravi.

Vorrei sapere come fare a creare una pagina web da inviare con l’email.
Grazie

0 Risposte
Lorenzo Staff ha risposto 8 anni fa

Buongiorno Raffaele,
grazie per averci contattato.

Non si manda una pagina web html, presa da un sito, per essere mandata via email. Le ragioni sono svariate, ma la prima è che con un altissima probabilità, chi riceverà l’email, non la visualizzerà correttamente.

Se ricevi delle email, come di solito avviene nelle newsletter, che sono ben impaginate, con grafica e immagini, quelle non sono fatte come pagine web normali. Infatti il loro HTML è molto diverso. Basta pensare che le pagine web sono visualizzate all’interno del browser, mentre le email sono visualizzate all’interno dei client di posta elettronica o da dentro applicazioni come Gmail o simili.

Ci sono certi browser, come per esempio Safari, che ti danno la possibilità di farlo, andando in File > Condividi > Invia questa pagina per email, ma, come detto prima, lo sconsiglio, soprattutto a livello professionale. Quello che al massimo puoi fare, se vuoi mostrare il contenuto di quella pagina a qualcuno, è di inviargli il link, la strada scelta giustamente da Firefox ( File > Email link ).

Se vuoi mandare delle email, fatte a regola d’arte, create con degli strumenti Drag & Drop, senza sapere scrivere una riga di HTML, allora ti consiglio il nostro corso su Mailchimp, dove ti spieghiamo tutto questo e tante altre cose per utilizzare le newsletter al meglio.

Grazie e buona serata,
Lorenzo