Questa sezione Domande e Risposte non viene più utilizzata. Per domande di supporto scrivi direttamente nel campo che trovi sotto ogni video lezione.
salve….volevo sapere se posso utilizzare il plug-in TinyMCE con avada? cioè sono compatibili tra loro?
Buongiorno Gabriel,
grazie per averci contattattato.
TinyMCE è un plugin javascript che è gia compreso nel editor di testo base di WordPress.
Quindi dove può usare l’editor di WordPress avrà a disposizione gli strumenti di TinyMCE.
Grazie e buona giornata!
Ciao Gabriel, perdonami ma sto facendo un po’ di fatica a seguirti.
Cosa intendi “per riquadro così piccolo?”. Tieni presente che quando componi una pagina gli elementi vanno organizzati in blocchi, una gabbia che componi tramite il builder (che in Avada si chiama Fusion Page Builder). Dentro a ognuno di questi blocchi inserisci il modulo che ti interessa, come pulsanti, immagini, icone e tutti gli altri che sono a tua disposizione.
Quindi non devi inserire tutto in un unico blocco di testo.
Ti consiglio di rivederti le lezioni sull’utilizzo del builder per aver meglio chiaro questo concetto.
Buona giornata
grazie a te per la pronta risposta…..ma mi chiedo…è possibile che ci sia un riquadro cosi piccolo per scrivere un post? come si fa per incollare iconi ed altro, se non tengo una schermata completa, e cosi capre dove posizionarlo cioè darle un po di fantasia?
(pd: quando facio schermo completo si sovrappongono con la barra dei tab di wordpress e mi perdo tutto il margine sinistro)
ciao Lorenzo , ….con la costruzione della pagina con fusion builder mi trovo bene.
Pero quando arriva il momento di scrivere il post, e inserisco il “text Block” del “builder elements” il riquadro che compare per scrivere e veramente piccolo, 6 massimo 8 righe….sto parlando del riquadro che si assomiglia al word.
Non se riesco a farmi capire!!
Anche trascinandolo e allungandolo non e che la cosa cambia tanto.
Ho visto che esiste del plugin per migliorare l’editore , mi sai dire se sono compatibili con avada
grazie ancora
Buongiorno Gabriel.
Quello che dovrebbe vedere è questo:
che mi sembra a sufficienza per il 99% dei casi.
Inoltre deve tenere presente che quando compone una pagina con il builder non deve mettere tutti i contenuti all’interno di un unico blocco. Il builder è fatto per creare la pagina utilizzando più moduli, così da poterli disporre in più righe e differenziare i contenuti: si insomma, danno spazio alla creatività.
E miraccomando, NON siamo in Word. Le sconsiglio di mettere troppo le mani alle funzioni del editor di testo per evitare di andare a comporre una pagina con stile poco omogeneo. Es: grandezze di font diversi, colori diversi, troppi elementi ecc…
Gli stili di questi temi son fatti da designer con la D maiuscola, quindi provi a fare come le ho detto. Suddivida la pagina in righe, dentro alle quali inserirà diversi moduli, così da avere una struttura a “gabbia” e utilizzare gli strumenti che le mettono a disposizione.