Questa sezione Domande e Risposte non viene più utilizzata. Per domande di supporto scrivi direttamente nel campo che trovi sotto ogni video lezione.
Buongiorno.
Mi piace moltissimo il tema enfold nel corso è ben descritto, é completo per tante configurazioni, sono tentato di acquistarlo.
Scandagliando nell’infinita rete mi sono trovato di fronte a Studiopress con il loro genesis framework da abbinare ai relativi temi. Sono indeciso. Enfold è completo ma occorre pagare per ogni utilizzo.
Mentre Genesis+tema può essere utilizzato infinite volte. Genesis sembrerebbe essere il meglio ottimizzato per Google ma è più limitato nella grafica.
Ora il sottoscritto vorrebbe realizzare siti per fotografia, ma anche ecommerce.
Mi avete fatto capire che l’acquisto del tema è fondamentale.
Avreste delle ulteriori informaziioni in merito?
Come accade spesso più si legge nella rete e più dubbi nascono.
Grazie
Buongiorno e grazie per averci contattato.
Se la creazione di siti web è, o potrebbe diventare, il suo lavoro, allora le consiglio di non focalizzarsi su un solo tema.
L’acquisto dei temi, il loro costo, non deve essere per lei un problema, in quanto va a budget all’interno del preventivo che fa al suo cliente.
I temi avanzati hanno tutti una stessa logica, e se ne sa utilizzare uno come Enfold poi potrà con disinvoltura capire anche tutti gli altri.
Inoltre i webmaster, come le persone, non hanno tutti gusti uguali. C’è chi preferisce una cosa piuttosto che un altra.
Il mio consiglio quindi è quello di farsi un’idea su una panoramica più amplia, fare esperienza, prendere confidenza con i vari strumenti che ha a disposizione. Solo così potrà capire cosa effettivamente si adatta meglio alle sue esigenze.
Anche io sono uno sviluppatore di siti web, e dentro al mio account di Themeforest, certo dopo tanti anni, ho acquistato decine e decine di temi.
A seconda di quello che il cliente richiede, dell’aspetto estetico e delle funzionalità, allora scelgo quello che più si addice.
Grazie e buona giornata,
Lorenzo