Peter Thiel è un imprenditore statunitense, nonché una delle figure di riferimento più rilevanti nel mondo della tecnologia e di Internet.

Non c’è da sorprendersi, considerando che il suo nome compare dietro ad alcune delle aziende più dinamiche uscite dalla Silicon Valley.

Il tipo di successo che può essere raggiunto solo facendo grandi scommesse, di cui alcune vinte e altre perse.

Peter ha co-fondato la sua prima Startup nel 1998 con il nome di PayPal (dice qualcosa?), di cui diventò CEO.

Nel 2002 la decisione di vendere il giovane colosso a eBay per 1.5 miliardi di dollari. Poco più che trentenne e con una nuova fortuna tra le mani, fonda la nuova azienda Clarium Capital (di cui oggi è ancora presidente) e prende parte nel lancio di Palantir Technologies.

Nel 2004 si verifica un altro momento leggendario della sua carriera: l’incontro con Facebook, di cui divenne il primo finanziatore esterno e direttore.

Oggi Peter Thiel è partner di Founders Fund, che ha lanciato con i suoi soci di PayPal Ken Howery e Luke Nosek.

 

Vuoi costruire il tuo successo online? Impara tutti i segreti di uno strumento fondamentale per ottimizzare il traffico del tuo sito web: Google Analytics.

 

Un curriculum invidiabile, su cui oggi si legge: imprenditore, capitalista, investitore, guru e – perché no – felicemente miliardario (che su un cv fa sempre la sua figura).

Più di tutto, Peter Thiel rappresenta quell’invincibile ondata di nuovi potenti che chiamano la Silicon Valley “casa”.

Un prototipo di imprenditore che ha ridisegnato l’economia attuale, facendo da rompighiaccio per migliaia di giovani avventurosi che vogliono lasciare un segno nella rete.

Ricorda: il successo viene dall’essere diversi

La posizione di Peter Thiel è chiara: il successo viene dall’essere diversi. I grandi momenti nella tecnologia e sul Web si verificano solo una volta.

Ci può essere un unico Google, un unico iPhone, un unico Youtube e un unico Facebook. Seguiranno altre versioni, alcune anche rilevanti, ma mai iconiche quanto l’originale.

L’acume, il contributo alla tecnologia e l’imprenditorialità di Peter Thiel sono stati ampiamente riconosciuti da ogni autorità del campo, inclusi il World Economic Forum e BusinessWeek, che lo ha nominato una delle 25 persone più influenti del Web.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *