denaro felicità

Cos’ è più importante nella tua vita, la felicità o il denaro? Ce lo siamo chiesti tutti almeno una volta, soprattutto quando si tratta di prendere delle decisioni professionali importanti che potrebbero avere un effetto diretto sulla vita personale. Vista la difficoltà nel trovare una risposta con cui schierarsi nettamente, sarai felice di sapere che alcuni studi recenti hanno rivelato dei dati molto interessanti al riguardo.

Daniel Kahneman e Angus Deaton, due economisti della Princeton University, hanno riscontrato che le persone con un reddito oggettivamente basso sono meno felici di chi guadagna di più. Tuttavia, questa condizione si ferma a un certo reddito annuo (circa 75 mila dollari), oltre il quale avere più soldi non rende più felici. Questo conferma quello che probabilmente anche tu hai pensato. Risulta difficile essere felici quando si hanno dei problemi di natura economica che inevitabilmente generano stress e malcontento.

Però hai anche scoperto che la ricchezza non può garantire la tua felicità. Sarebbe irrealistico pensare che una persona ricca non abbia preoccupazioni e non è detto che le sue scelte di vita, o le circostanze, siano per forza quelle giuste. Infatti scommetto che molte delle cose che ti rendono felice non hanno a che fare con il denaro (o necessariamente con tanto denaro). Ad esempio, per incontrare la tua dolce metà non hai bisogno di essere ricco e non è necessario dormire in hotel di lusso per viaggiare.

denaro-felicita-2

Siamo onesti però: i soldi non comprano la felicità ma servono per togliersi qualche sfizio. Avere quell’extra da parte non fa male a nessuno. Inoltre, una carriera di successo è indubbiamente un elemento di felicità, almeno per molti.

Come puoi fare allora? Esiste una soluzione che ti permetta di fare soldi, di goderti la tua vita e di essere soddisfatto? La risposta è dipende da te e da quello che desideri. Noi di Webipedia nel nostro piccolo cerchiamo di dare tutti gli elementi e le nozioni per farti creare la tua attività online, sia che il tuo scopo sia di essere indipendente ovunque nel mondo, sia quello di migliorare la tua condizione attuale.

Oggi Internet mette i professionisti nella condizione di avere un enorme successo lavorando da casa o nella loro realtà su misura, facendo quello che amano, in modo da unire passione, vita professionale e personale.

Tu hai chiaro cosa viene prima nella tua vita tra il denaro e la felicità? Lascia un commento a questo articolo per farci sentire la tua opinione.