Testo in grassetto per la SEO

Domande & RisposteCategoria: Corso SeoTesto in grassetto per la SEO
Lo sapevi che i nostri studenti hanno il supporto gratuito?
Questa sezione Domande e Risposte non viene più utilizzata. Per domande di supporto scrivi direttamente nel campo che trovi sotto ogni video lezione.

Vai ai video corsi

Anonimo ha scritto 9 anni fa

Ciao,

non riesco bene a capire l’utilizzo del testo in grassetto per la SEO.

0 Risposte
Lorenzo Staff ha risposto 9 anni fa

Ciao,

ti riferisci al fatto di utilizzare il grassetto sia per i motori di ricerca che per gli utenti?

Per gli utenti perchè un testo con formattazione, ovvero boldati, italici, titolazioni, si insomma un po’ di struttura, aiutano la lettura, rendondola meno monotona e ti danno la possibilità di mettere in evidenza quello che per te è più importante.

Per i motori di ricerca, invece, il boldato è segno di importanza. Pertanto, senza abusarne miraccomando, se metti la tua keyword in boldato, la cosa aiuta.

grazie e buona giornata.

Lorenzo Staff ha risposto 9 anni fa

Ti dico la verità, non esistono dei numeri matematici, molto sta al buon senso. Secondo me su un testo di 300 parole 10 boldati, tutti uguali sono troppi. Inoltre ti consiglio, se possibile, e soprattutto se stai cercando di posizionare delle parole chiave su quelle pagina, di aumentare il numero di parole. Grazie.

Anonimo ha risposto 9 anni fa

Si era principalmente per i motori di ricerca; quando dici di non abusarne significa che su un testo di circa 300/500 parole una decina sono sufficienti? Grazie