Questa sezione Domande e Risposte non viene più utilizzata. Per domande di supporto scrivi direttamente nel campo che trovi sotto ogni video lezione.
Ciao Lorenzo,
sto seguendo con molta attenzione le tue video lezioni sui siti responsive. Personalmente ho sempre creato dei siti in versione desktop, ma attualmente vorrei adeguarmi al responsive.
I siti fatti fino adesso non sono adattabili al mobile, come potrei modificarli? Mi suggeriresti qualche tecnica o risorsa aggiuntiva?
Grazie
Ciao,
attualmente se devi creare un sito da zero non ti consiglio di imbarcarti nella sua creazione totale, quindi comprensiva di tema. Infatti con i temi che ci sono a disposizione, soprattutto con l’amplia scelta, trovi sicuramente uno che si adatta alle tue necessità, e sono tutti per la maggior parte responsive.
Se però ti vuoi cimentare nella stesura da zero, allora, anche in questo caso, non ti consiglio di NON reinventare la ruota, ma di partre già da una base, un framework che ti fa risparmiare tempo e ti porta a realizzare un lavoro migliore. Ce ne sono di diversi, ma quello che utilizzo io è Bootstrap.
Se fossi nella tua situazione, però, cercherei di promuovere ai clienti il rifacimento totale dei siti. Se poi sono fatti in WordPress tanto meglio, basta che cambi il tema.
Puoi giustificare la spesa come “restyling sito + sito responsive”.
Buona giornata.